![]() |
che io ho comprato la mini "NUOVA" e finita di Avotecnica quindi era ok con il loro telaio
poi ho montato il forcellone fatto da loro e pure li è cambiata, poi si è rotto il telaio in tralicio ed ho montato il classico... In ogni caso stiamo divagando... Xchè se nessuso sa come funziona la ciclistica (per step standard) non arriviamo a nessuna conclusione... |
bè allora se vuoi informazioni precise sulla ciclistica ecco a te:
cambiando la regolazione del canotto è la regolazione che più di ogni altra influisce sul comportamento di una moto con tanto di ammortizzatori, figuriamoci su una minimoto che di ammortizzatori non ne ha... il nervosismo al retrotreno solitamente si corregge levando un pò di freno idraulico in estensione, e magari indurendo proprio lievemente l'avantreno, ma così facendo si rischia di avere più problemi all'avantreno che potrebbe dimenarsi come un forsennato e non voler scendere in curva preciso e incisivo come un coltello... cambiando il telaio hai cambiato tutti i valori dell'avantreno e il posizionamento del retrotreno, quali per esempio altezza degli attacchi del forcellone, con conseguente cambiamento dei valori di passo... oltrettutto il telaio essendo meno rigido è anche più morbido nelle reazioni, e tutta questa morbidezza fa si che il retrotreno non segue l'avantreno ma cerca di andare dritto per la sua strada, che complice la mancata capacità dell'avantreno di incidere in curva si chiude... secondo me in questo caso cercherei di gonfiare lievemente la post e ammorbidire un pelo l'avantreno sgonfiandolo ... |
ohhhhhhhhh...
questa si una buona spiegazione... :) Infatti è quello che ho fatto io alle gomme... Resta il fatto che trovavo molto + efficace l'altro... |
Quote:
|
Quote:
no no, figurati, ti ringrazio molto invece, la tua è stata la risposta + chiara che ho ricevuto! :) ovviamente non mi ha risolto nulla ma almeno ha confermato le mie impressioni! :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 57. |