Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Problema colore candela (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/28521-problema-colore-candela.html)

145luca 17-04-07 09: 08

Gia e se al contrario la moto va da dio e tira una meraviglia ma la candela è nera nera ma nera nera? sono grasso immagino.... ma la moto va benissimo
Che si fa?

manu491 17-04-07 09: 37

Quote:

Originariamente inviata da 145luca (Messaggio 360260)
Gia e se al contrario la moto va da dio e tira una meraviglia ma la candela è nera nera ma nera nera? sono grasso immagino.... ma la moto va benissimo
Che si fa?

o usi un olio scarso o vuol dire che la mini potrebbe andare meglio di come va

145luca 17-04-07 10: 08

Erg alte prestazioni..... lo usavo sullo scooter preparato

non vorrei inquinare il post di wolfango con i miei dubbi:smt107

smik82 17-04-07 10: 42

Allora....mi pare stiate facendo un pò di confusione anche se i dati non coincidano..... Con l'aumentare delle temperature la carburazione ingrassa per cui dovete smagrire di qualche punto. Le vostre candele dicono il contrario però:smt132
Se usate il tts castrol può essere quella la causa, a me la candela restava bianca...
Se eravate giusti di carburazione qualche settimana fà che c'era fresco mi pare strano che adesso siate magri.... filtro e carburatore sono apposto?

Wolfango 17-04-07 13: 10

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 360337)
Allora....mi pare stiate facendo un pò di confusione anche se i dati non coincidano..... Con l'aumentare delle temperature la carburazione ingrassa per cui dovete smagrire di qualche punto. Le vostre candele dicono il contrario però:smt132
Se usate il tts castrol può essere quella la causa, a me la candela restava bianca...
Se eravate giusti di carburazione qualche settimana fà che c'era fresco mi pare strano che adesso siate magri.... filtro e carburatore sono apposto?

Allora di olio ho sempre usato e uso motul 800.
Il carburatore e filtro l'ho appunto pulito quando mi sono accorto del fatto.
Ora vedrò la prossima volta se si colora. Visto che massi dice che ci mette qualche giornata a colorarsi vediamo che farà sta candelaccia :D

manu491 17-04-07 13: 28

non è che ci mette qualche giornata a colorarsi ogni volta: la prima volta la candela si deve un po' bruciare (se ci fai caso soprattutto l'elettrodo all'inizio è per metà marrone e per metà bianchissimo, la parte bianca è la parte che si sta bruciando, quella marrone è quella già bruciata); poi quando la candela è "fatta" si colora in un paio di giri

giggiox 17-04-07 14: 25

Anche s me fa una cosa analoga: il motore gira più che bene, la candela è un po' biancastra ma il problema è che surriscalda... ho raggiunto i 100° con 24° di temperatura esterna e 10 giri a Codogno...

smik82 17-04-07 17: 56

Quote:

Originariamente inviata da giggiox (Messaggio 360600)
Anche s me fa una cosa analoga: il motore gira più che bene, la candela è un po' biancastra ma il problema è che surriscalda... ho raggiunto i 100° con 24° di temperatura esterna e 10 giri a Codogno...

Qui sei magro.....:si:

Paolo89 17-04-07 19: 22

Sta cosa cmq è prorpio strana....... ora vedremo se la candela si colora (calcolate ke adesso sono passato dal 112 al 115)!

PS: cmq anke io uso il Motul 800 e il filtro lo pulisco quasi sempre

Paolo89 17-04-07 19: 26

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 360199)
di solito ci mette più di una giornata sola in pista .
Mandi Massi

Io avrei pensato ke c mettesse solo dopo qualke giro in pista! :smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 08.