Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problema ammo di sterzo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/27596-problema-ammo-sterzo.html)

Dark3890 03-04-07 11: 12

Quote:

Originariamente inviata da Sandrino82 (Messaggio 346054)
Guarda....con le mani nn dovresti riuscire ad aprirlo...almenochè nn fai un gran bello sforzo...x cui se lo apri tranquillamente o con uno sforzo minimo...torna dove l'hai comprato e fattelo sostituire...l'ho provato uguale al tuo (è cinese vero?) e nn sono un granchè, ma certo nn sono del tutto molli come mi pare di capire sia il tuo!!

Perfetto allora mi sa che ho beccato quello fallato :smt155
Ora provo a farmelo cambiare, speriamo bene :neutral:
ps comunque si è cinese......

fred81 03-04-07 11: 15

Quoto,io ho un altro modello di amm. ma non riesco a farlo scorrere da smontato se non con un bello sforzo,se l hai preso nuovo è meglio se lo fai cambiare.Pero quando lo rimonti cambiagli l attacco!:rotfl:

TaPioCa 03-04-07 11: 28

Ma hai bucato lo stelo della forcella??? non per gufartela ma occhio ...

Dark3890 03-04-07 11: 34

Quote:

Originariamente inviata da TaPioCa (Messaggio 346066)
Ma hai bucato lo stelo della forcella??? non per gufartela ma occhio ...

Si l'ho bucato ma diciamo che è più una prova tanto gli steli li devo cambiare per mettere quelli con il supporto pinza per il disco da 160 quindi........
Comunque intanto mi faccio cambiare l'ammo, poi con i nuovi steli probabilmente ci metterò un collarino da fissare allo stelo :si:

Anomino 03-04-07 12: 23

francesco 03-04-07 12: 29

Quote:

Originariamente inviata da Dark3890 (Messaggio 346052)
Si ho provato e mi sembra molto mollo......
Non credo sia normale che facendo un po di pressione con le mani si apra poi non so :smt132 :smt132

e allora anche secondo me e' un problema di ammortizzatore.......
io il mio bzm se stringo tutta la vite di regolazione lo sterzo diventa durissimo....:si:

Dark3890 03-04-07 12: 31

Quote:

Originariamente inviata da bennymax (Messaggio 346096)
dark anche io intendevo quello che ha detto fred... il tuo così "lavora male" perchè gira troppo insieme allo sterzo...fa troppo fulcro ruotanto sul perno quello segnato in rosso e l'ammortizzatore lavora poco

poi se lo imperni alla forcella (arghhhhhh andresti picchiato per aver forato la forcella :D :D :D potevi fissarlo con una fascetta!!!) il movimento di leva è molto svantaggioso per l'ammortizzatore e quindi ti occorre che sia molto ma molto duro.... invece se lo metti più dritto e lo imperni nella piastra più vicino al canotto di sterzo il "braccio/leva" che fa è meno svantaggioso per l'ammortizzatore e te senti lo sterzo + duro ;)

comunque se lo muovi a mano... vuol dire che ammortizza già pochino di suo... quindi o te lo fai cambiare o ci metti dentro un olio meno fluido per indurirlo un pò ;)

ciao

p.s. va ancora la tua 911r ??? mi ricordo quando ancora l'avevi presa :D :D sembra passata una vita... ;)

Allora mi che quando prendo gli steli nuovi lo metto come dici tu, comunque per sicurezza intanto me lo faccio sostituire e se anche l'altro resta un po mollo alla peggio cambio l'olio......
Comunque si la mia 911r va ancora perfettamente, :asd: però tra poco mi sa che sarà ora di mandarla in pensione (ormai diciamo che ha un annetto e mezzo buono),penso che la cambierò verso settembre appena ho un po di liquidi disponibili :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 11.