Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   montaggio gt malossi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/2746-montaggio-gt-malossi.html)

pinky 17-01-06 16: 25

ma queste benedette guarnizioni metalliche tra basamento e cilindro,terranno altrettanto bene di quelle in carta/gomma o mi conviene tenere l'originale polini e spessirare con quelle nuove per ottenere il giusto squish?

lorey 17-01-06 16: 53

Per l'attacco della testa penso si debba cambiare i distanziali.
Per la guarnizione della base usa quelle in metallo (quella polini potrebbe avere un disegno diverso. Scusate ma non sono sicurissimo non ho mai montato un malossi.

Sandman 17-01-06 21: 39

come va posizionata la guarnizione metallica che va fra cilidro e testa?

lo sto montando adesso

quanti spessori usare fra cilindro e carter per avere lo squish ideale?

Dadd 17-01-06 21: 58

i 2 prigionieri corti dovrebbero essere per la marmitta...cosi' ad okkio.

pinky 18-01-06 11: 35

Quote:

Originariamente inviata da Dadd
i 2 prigionieri corti dovrebbero essere per la marmitta...cosi' ad okkio.

e mi sa che hai ragione!!...io cmq adottero' i bulloncini cin testa a brugola che ho tolto dal vecchio gt...

pinky 18-01-06 11: 37

Quote:

Originariamente inviata da Sandman
come va posizionata la guarnizione metallica che va fra cilidro e testa?

lo sto montando adesso

tra cilindro e testa non ci va' nessuna guarnizione metallica...o meglio,devi solo mettere quella piu' piccola(che ha una sua sede ben evidente)ed i 2 oring di gomma...
quanti spessori usare fra cilindro e carter per avere lo squish ideale?

Sandman 18-01-06 14: 18

c'è una guarnizione metallica più piccola che dalla forma sebra vada inserita fa carter e testa nello spazio fra i 2 o ring....volevo capire in che modo va orintata, ha un lato con 2 grossi buchi e vorrei capire in quale delle 4 posizioni va

pinky 19-01-06 13: 19

Quote:

c'è una guarnizione metallica più piccola che dalla forma sebra vada inserita fa carter e testa nello spazio fra i 2 o ring....volevo capire in che modo va orintata, ha un lato con 2 grossi buchi e vorrei capire in quale delle 4 posizioni va

i 2 grossi buchi verso lo scarico...

Sandman 19-01-06 14: 54

e per le guarnizioni fra carter e cilindro come ti sei regolato?

pinky 19-01-06 18: 10

Quote:

e per le guarnizioni fra carter e cilindro come ti sei regolato?

ho prima montato quella media,ma lo squish risultava inferiore a 0,30...allora ho messo quella piu' spessa,cosi' lo squish è diventato circa 0,32.visto che la malossi consiglia di tenere questo valore tra 0,30 e 0,35 direi che va bene cosi'.
mi sono pero' capitati 2 intoppi:
-i prigionieri sono corti,permettendo il serraggio della testa ma non c'è lo spazio per la staffa del radiatore(ho appena visto che per il gt malossi servono prigionieri appositi,costo 5 euro..)ma da gm moto non si sono preoccupati di dirmelo,cosi' ne ho spanato uno...
-l'attacco elastico sulla testa,che nella malossi è un corpo unico con la testa non coincide con l'attacco a telaio...o mi faccio una staffa oppure chiedo a gm se ne esiste una apposita...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 46.