Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Vibrazioni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/27209-vibrazioni.html)

beppe59or 29-03-07 19: 01

stesso problema con il volano, in + ho rinforzato il perno motore portando il diametro a 10mm, vibra ancora ma sembra un'altra moto.

diogenez1 29-03-07 23: 23

io invece ho preso spunto da una blata originale, il distanziale che sulla c1 è in metallo le originali ce l'hanno in teflon, cosi l'ho rifatto in teflon e leggermente piu largo e tiene una meraviglia, la marmitta poi l'ho montata su silentblock sia sulla curva che sul silenziatore e sotto la carena nel punto della sella ho messo tre fogli di un materiale plastico gommoso spesso circa 2 mm sagomandolo, bilancieri sui semimanubri e via...:si:
devo dire che adesso va veramente molto meglio:smt150

IKKI 30-03-07 00: 30

Quote:

Originariamente inviata da diogenez1 (Messaggio 341275)
io invece ho preso spunto da una blata originale, il distanziale che sulla c1 è in metallo le originali ce l'hanno in teflon, cosi l'ho rifatto in teflon e leggermente piu largo e tiene una meraviglia

questo può essere un buon consiglio... :1st:

diogenez1 30-03-07 09: 11

l'importante è farlo bene, sopratutto il diametro interno dove passa il perno deve essere proprio preciso altrimenti balla e prende gioco, comunque è dall'anno scorso che ce l'ho in teflon e non si è piu rotto niente:smt136

marmi1378 30-03-07 10: 08

Ragazzi..vi chiedo scusa..ma io sono veramente ignorante..(e dire che faccio il libraio nella mia libreria..ma la cultura qui c'entra poco!!)..teflon?..:smt132 si compra..come si lavora..AIUTOOO!!:doh:

diogenez1 30-03-07 10: 28

è un materiale plastico duro, l'ideale sarebbe farlo al tornio, ne compri un pezzo anche un pò piu grosso di diametro esterno che male non fà, l'importante è che venga tagliato dritto da tutti e due i lati e che il foro interno sia giusto per il perno che dovrai infilarci dentro, comunque se vai con il distanziale originale e con il pezzo di teflon da qualcuno che fa questi lavori te lo fanno in due minuti, basta che gli dici di fartelo piu largo dell'originale di un millimetro scarso:si:

marmi1378 30-03-07 12: 46

Quote:

Originariamente inviata da diogenez1 (Messaggio 341490)
è un materiale plastico duro, l'ideale sarebbe farlo al tornio, ne compri un pezzo anche un pò piu grosso di diametro esterno che male non fà, l'importante è che venga tagliato dritto da tutti e due i lati e che il foro interno sia giusto per il perno che dovrai infilarci dentro, comunque se vai con il distanziale originale e con il pezzo di teflon da qualcuno che fa questi lavori te lo fanno in due minuti, basta che gli dici di fartelo piu largo dell'originale di un millimetro scarso:si:

Graziee!!:smt127

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 14.