Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Stile di guida (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/2720-stile-guida.html)

velox 16-01-06 21: 14

Differenza fondamentale con la maxi è che, se vuoi fare il tempo, non devi arrivare impiccato alla staccata ma frenare l'anteriore prima ed entrare veloce e rotondo. Poi se hai tanta cavalleria un rapporto corto e la frizione regolata alta devi stare attento a spalancare alla corda altrimenti ti cappotti mentre se la mini è fiacca puoi aprire bruscamente. Il ginocchio è punto di riferimento per la piega massima e te ne accorgi a fine sessione controllando l'utilizzo delle gomme quando il bordo non c'è più vuol dire che quella è la massima inclinazione ..... buon divertimento :si:

lup1n5 17-01-06 00: 21

Quote:

Originariamente inviata da Fast
in teoria devi arriva in ingresso di curva gia coi freni mollati,e a meta spalancare,con le mini non è possibile ma con le maxi se in uscita spalancado ti allarga la traiettoria inceve di chiudere il gas si pela in freno posteriore la moto rientra senza perdere accelerazione e ci si fionda sulla curva successiva......io come tocco la saponetta do pieno gas in quanto regolo l angolatura della moto/mini dal apertura della gamba.....

ankio uso il post per le curve strette e tengo di gas!!! :si: :si:

xò non ho ancora il coraggio di poggiare la saponetta.... mi regolo un pò con la punta del piede :shy: sono ancora un apperendista con queste mini...xò controllando la gomma piego abbastanza rispetto i miei amici :si:

e poi ogni tanto mi parte un pò il post, e li ci godo.... pure quando scodinzola un pò in staccata :1st: :1st: :sbav: :sbav:

toby 17-01-06 10: 15

io nelle pieghe nn butto fuori il culo ma piego in fuori la punta del piede e quando tocca so che va bene almeno per la pista dove giravo e in staccata anche la mia sculetta ma piu d tanto nn m piace perchè sono concentrato e perdo la concentrazione

upo1982 17-01-06 11: 34

stile aggressivo :evil:

:rotfl: :rotfl:

Sks28 17-01-06 13: 47

io trovo ke sia fichissimo intraversare in stakkata (ma nn col freno dietro eh!!!) solo ke per ora riesco solo sul cemento

desmo 17-01-06 16: 47

Ma come fate ad intraversare la mini in staccata senza freno motore :/

lup1n5 17-01-06 17: 48

quando freni usi anche un pò di post, ma delicatamente, sennò usuri troppo la post e siccome tende a bloccarsi dato che ha poca aderenza scodinzola un pò dato che sì è già spostati col culo verso il centro della curva :wink:

ovvio che non fà l'effetto del tuo avatar, ma è bello lo stesso!!!

lorey 17-01-06 17: 59

Sulla midi conta molto il movimento del corpo. Io (non sò se il modo migliore, devo ancora affinarmi :rotfl: ) pinzo all'ultimo secondo facendo scorrere la mini in piega; sposto il sedere verso l'interno della curva tendendo la mini più dritta possibile. Dopo la pinzata iniziale, lascio gradatamente la leva mentre sono in piega e come vedò la corda spalanco mollando il freno, se tende a lanciarmi via pennello il freno dietro. Se dopo c'è un lungo mi butto tutto in avanti come la mini è dritta per non farla impennare. Solitamente tendo a stare il più basso possibile con il corpo.
Per evitare le intraversate in staccata tengo il peso un pò più indietro e tendo il freno anteriore molto tirato, mentre quello posteriore è più morbido.
Occhio nelle intraversate perchè è un attimo dare il giro. :rotfl: :rotfl:

toby 17-01-06 21: 32

oggi in garage da fermo ho provato a simulare la piega per fa toccare il ginocchio e tocca quasi la pedalina saldata sul telaio nn quella originale

Dadd 17-01-06 22: 08

Per buttare fuori il culo bisogna fare forza sulle caviglie che gia urlano per la piega da fakiro sulle pedane... :doh: :doh:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 59.