![]() |
ke l'aria fosse montata al contrario nn nè ho proprio idea...cmq se è ferma da così parecchi tempo ti conviene dare una controllatina e pulizia al carburatore
|
Quote:
|
aiutooooooooooooo
|
[QUOTE=Gavris85;338235]aiutooooooooooooo[/QUOT
:doh: |
Per pulire il carburatore sostanzialmente cosa devo fare?smontarlo dalla minimoto e poi ci sono delle viti da svitare?
|
devi smontarlo dalla mini e poi togliere le due viti della vaschetta e pulirlo con la benzina guardando che i getti non siano ostruiti da dello sporco...
|
Grazie 1000, cmq se ti è di interesse ho visto che la benzina arriva alla candela!x fare la miscela ho usato la shell V-power. Va bene?
|
la benzina per la miscela va benissimo. Può essere che il cilindro sia allagato e la candela si sia bagnata , quindi o la cambi o provi a dargli una bella soffiata e rimontandola speri che funzioni.
Verifica prima che però faccia una corretta scintilla! |
Se la pulisco con un panno non è la solita cosa?Ho provato per un bel pò metterla in moto, quindi può essere effettivamente vero che il cilindro si sia allagato!
|
allora chiudi con la levetta sul carburatore la benza, togli la candela e verifica se è bagnata...Nel caso lo fosse asciugala con il compressore oppure passaci lo straccio e scaldala con l'accendino per evitare che sia ancora un po' bagnata...fai così per un po di volte e se fà la scintilla deve accendersi per forza...:si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 56. |