Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Massime prestazioni...POLINI O BZM??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/27083-massime-prestazioni-polini-bzm.html)

urizio 27-03-07 11: 30

allora se vandiamo a vedere bene un motore per girare in pista deve essere anche affidabile, il polini ha il passaggio dell'acqua interno allo scarico ed è molto importante poi il 50 che hanno tirato fuori adesso in polini è sei travasi come il bzm non so il codice, i bzm sono buoni motori ma a me tiraferri quando corre sulla sua polini mi impressiona per la potenza che ha su quella moto che gli altri sognano

Naruto 27-03-07 11: 41

purtroppo non ho ancora visto girare un polini modello 6 travasi,poi quello di TIRAFERRI sicuramente non è di serie..:si:
so che il nuovo BZM con i nuovi carter hanno anche loro il passaggio dell'acqua vicino allo scarico...la casa bzm il 50cc lo da x 15,5 cv(il factory), rispespetto al tradizionale 50cc che lo da x 15cv a confronto i due motori di serie il nuovo bzm va di più..

Mirco 27-03-07 11: 45

Quote:

Originariamente inviata da urizio (Messaggio 338477)
allora se vandiamo a vedere bene un motore per girare in pista deve essere anche affidabile, il polini ha il passaggio dell'acqua interno allo scarico ed è molto importante poi il 50 che hanno tirato fuori adesso in polini è sei travasi come il bzm non so il codice, i bzm sono buoni motori ma a me tiraferri quando corre sulla sua polini mi impressiona per la potenza che ha su quella moto che gli altri sognano

quello non c'entra nulla innanzi tutto non si può paragonare una motore "normale" con uno reverse,poi non si può nemmeno paragonare un ufficiale di una casa come la polini con un motore che possono avere tutti....
Polini e bzm sono entrambi ottimi e lavorati le prestazioni si equivalgono...poi da originali hanno caratteristiche diverse e se uno intende lascialri così deve vedere cosa preferisce.Ogniuno ha i suoi pro e i suoi contro..ad esempio il polini nuovo ha si ottime cromature ma problemi di temperatura,il bzm ha cromature un po peggio (sempre ottime comunque) ma di tmperature alte non soffre

mercurees 27-03-07 12: 38

50cc

la polini ha fatto un 50cc 6 travasi?
ciao

Wolfango 27-03-07 12: 58

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 338535)
la polini ha fatto un 50cc 6 travasi?
ciao

quoto, da quando c'è il polini 6t?? Mai sentito

fred81 27-03-07 13: 12

io sulla mia prossima mini credo che montero GT malossi.Se si puo montare con albero a corsa 39,6(per un po piu di coppia) credo che possa essere una bella accoppiata:si:

urizio 27-03-07 15: 27

il mio meccanico tra cui amico con cui esco a volte in pista è un buon conoscente di denis polini e tra le novità ci saranno il cilindro 6 travasi e un carter motore nuovo

Sks28 28-03-07 00: 14

Quote:

Originariamente inviata da urizio (Messaggio 338477)

guarda ke il passaggio dell'acqua vicino allo scarico del polini amenochè non hai i carter reverse non serve assolutamente a niente, anzi peggio è la causa delle scaldate dei polini serie /4...

Mirco 28-03-07 00: 18

Quote:

Originariamente inviata da Sks28 (Messaggio 339379)
guarda ke il passaggio dell'acqua vicino allo scarico del polini amenochè non hai i carter reverse non serve assolutamente a niente, anzi peggio è la causa delle scaldate dei polini serie /4...

non posso che quotare! è la pegio cosa che hanno fatto con la nuova serie....:smt127 è proprio quella la causa delle alte temperature che raggiongono i /4 su carter standard....erano molto meglio i cilindri vecchia serie

Sks28 28-03-07 00: 27

.... c'è il barbatrucco o meglio ce n'è 2!!! :D :D :D volendo si possono far funzionare benissimo anke sui carter vecchi ;)
un ottima idea è la testa nuova, col coperchio vasca acqua incorporato, questo già evita molti surriscaldamenti ;)
dell'altro non posso parlare xkè nn è un idea mia, cmq riflettendo e avendo un cilindro /4 x le mani, la soluzione salta subito all'occhio! ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 16.