Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problema gomma.. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/2696-problema-gomma.html)

DarioBIKE 17-01-06 21: 53

sks ma non c'era qualcuno che l'aveva montata la camera d'aria delle carriole?!? :/ mmm mi pare di aver letto qualcosa qui oppure dove ci incontravamo prima della nascita di minimotovr.....mah...

rob 19-01-06 08: 58

per montare la camera d' aria nn è difficile ma un po faticoso ma pui farlo da solo io l' ho sempre fatto i miei motorini e mini nn hanno mai visto un gommista servono solo 2 caccia gomme che sono una specie caccia vite però molto più larghi che dovrai infilare tra la gomma e il cerchio poi perchè la camera d'aria della cariola? che in genere sono da 8? esistono quella per le mini monta quelle anche perchè se è più grande rischi che la camera d' aria da 8 nn rende la gomma troppo dura e poi come la metti in pressione? :evil: :mann:

ghego 19-01-06 10: 40

per fugare ogni dubbio.... smonta ruota, gonfia, immergila in un catino d'acqua e vedi se e dove perde...

Ardito 19-01-06 12: 37

naaa..troppo complicato, faccio prima a comprarla nuova! tanto x 20-25€

:rotfl:

Sks28 24-01-06 14: 24

Quote:

Originariamente inviata da rob
per montare la camera d' aria nn è difficile ma un po faticoso ma pui farlo da solo io l' ho sempre fatto i miei motorini e mini nn hanno mai visto un gommista servono solo 2 caccia gomme che sono una specie caccia vite però molto più larghi che dovrai infilare tra la gomma e il cerchio poi perchè la camera d'aria della cariola? che in genere sono da 8? esistono quella per le mini monta quelle anche perchè se è più grande rischi che la camera d' aria da 8 nn rende la gomma troppo dura e poi come la metti in pressione? :evil: :mann:

ke sia troppo dura credo sia il meno, magari si gonfia 1 po' meno...

antuan 24-03-06 12: 15

Ragazzi, scusate, ma ho forato anche io una gomma,(cinese MK5) ho cercato in guide, ma non c'è nulla che indichi come ripararla.
Sapreste spiegarmi come fare in maniera artigianale???
Grazie

X-hide 24-03-06 15: 06

Scusate la donmanda: ma nn fate prima a portala d aun gomista che ve la ripara con il mastice e vi dura a vita e spendete anche meno di ua camera d'aria? A me x la macchina aveva preso 8 euro, compreso smontaggio e montaggio gomma, ed è un 2000 cc con gomme da 205/55/17'' e ovviamente la riparazione è fatta x tenere a vita... Che un po' si sgonfino col tempo cmq è normale ma nn da ritrovartela a terra in un mese, cmq s eno gonfiala prima di uscirci e giraci tranquillo, tanto ci emtterai poco a finirle le gomem cinesi

antuan 24-03-06 17: 16

Hai ragione riguardo al gommista, ma alle volte è snche lo sfizio di mettere mano personalmente sulla motina;)

X-hide 24-03-06 17: 29

No quello certo è impagabile, io ne faccevo un discorso pratico/economico

valerioemme 24-03-06 18: 38

io ci ho messo un po' di fast! tutto ok!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 25.