Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   aiuto per una scelta (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/26889-aiuto-una-scelta.html)

Marc0 24-03-07 15: 06

oppure che moto mi consigli.. ??

da spendere sui 500€ ?

una usata di quelle italiane da almeno una 10ina di cv, quanto può costare??

menticora 24-03-07 15: 07

Quote:

Originariamente inviata da Marc0 (Messaggio 335683)
oppure che moto mi consigli.. ??

da spendere sui 500€ ?

una usata di quelle italiane da almeno una 10ina di cv, quanto può costare??

è la prima che compri? oppure ne hai già avute?sei appassionato o vuoi provare?

Marc0 24-03-07 15: 20

no è la prima, e volevo prenderne una abbastanza buonina..

xò vedendo sul forum ho eltto anche che certe mini sono + comde di altre, è vera questa cosa?

menticora 24-03-07 15: 28

Quote:

Originariamente inviata da Marc0 (Messaggio 335696)
no è la prima, e volevo prenderne una abbastanza buonina..

xò vedendo sul forum ho eltto anche che certe mini sono + comde di altre, è vera questa cosa?

io ne ho avute 2...una cina aria (piccola e scomoda) e ora ho la gpr 15 che è più alta e più lunga...calcola che sono 1,85 e peso 77 kg...e sto bello comodo!sai cosa ha di bello che se vuoi cose da quattro soldi con la gpr 15 le trovi,con la z1 no....ma la cosa forte è che anche le ditte italiane cominciano a fare kit per la gpr 15 che sono tutta un altra cosa da quelli cinesi. vedi per esempio mmi fa un kit da 190 euro che dicono sia molto buono(italiano da 46cc...si intende) oppure c'è il kit 46 cinese che non è tutta sta gran cosa ma va bene anche quello...costo 90/70 euro!per me la gpr 15 è il connubio migliore per iniziare...i primi tempi avrai gli occhi fuori dalle orbite per gli inconvenienti ma poi comincerai a divertirti parecchio!

Marc0 24-03-07 15: 34

scusa, ma non ho capito bene delle cose. la differenza tra le due moto è che la gpr15, se ti si rompe qualcosa trovi i ricambi facilmente e a meno rpezzo, mentre se ti si rompe la z1 reverse per prendere i ricambi spendi molti + soldi. giusto?

come prestazione c'è tanta differenza tra le 2?

una curiosità, se invece farei un paragone tra la gpr 15 e la z1 mk 2? siamo nello stesso discorso di pèrima o cambia qualcosa?

SaettaMcKlaud 24-03-07 19: 44

Quote:

Originariamente inviata da Marc0 (Messaggio 335663)
penso di aver deciso per la z1 reverse (la seconda)

come acquisto come vi sembra? nel senso, come meccanica e ciclistica è buona?

Il motore reverse è un mulo, io peso 85 Kg abbondanti e mi porta senza problemi mantenendo una discreta ripresa, cosa che i motori "normali" non riescono a fare. E come prestazioni si difende bene già da originale.
Anche il telaio non ha problemi, il mio nonostante i voli e i maltrattamenti non fa una piega. Per i ricambi, o prendi i suoi cinesi quindi risparmi (per farti un esempio 90 euro pistone, spinotto,fascia, cilindro e testa) o comperi Polini e li paghi! (stessi pezzi 190euo circa il polini 40cc, 200 euro circa il 50 bzm).

Bubyr32 24-03-07 20: 17

Io sono per la Z1 Reverse.. la mia G1 monta lo stesso motore e fidati che canta moolto bene..
Poi visto che è la tua nuova esperienza (come per me) ti dico: con una mini così bastano alcuni accorgimenti (necessari vedi guide z1 o g1) da pochi € ti dà già soddisfazioni e puoi benissimo non spendere i CIFRONI che tutti imputano, semplicemente prendendo i ricambi cina, che se è per divertirti vanno benone.
Invece se poi ti verrà la passione e vorrai qualcosa di più affidabile e performante ci sono i "carissimi" :smt036 ricambi ita (Polini, BZM, Zocchi...etc..), come per le altre mini poi...:smt140 ..
E' vero costicchiano un pò di più ma secondo me tutti quelli che dicono.. le reverse hanno un mucchio di problemi e sono care......esagerano e non poco... di problemi ne hanno tutte le mini, c'è chi più c'è chi meno, a prescindere dalla marca e modello...
insomma la reverse và eccome...probabilmente centra un pò l'invidia.
Quindi con quella mini secondo me hai una marcia in più!!!
Ciao
:polini: :polini: :polini: :polini: :polini: :polini: :polini: :smt138

andrea racing 24-03-07 20: 30

assolutamente voto per la blatina....prendi quella:si:

Marc0 25-03-07 10: 01

come dimensioni, le mini sono tutte uguali o cambiano? anche come comodità dico..

Marc0 25-03-07 13: 13

go trovato una mini blata (come la prima del link) solo che davanti ha un solo disco, per il resto è uguale, non so se è versione 1.0 o 1.6 (chiedo a voi consigli)

l'ho trovata a 170€

oppure sono indirizzato nella seconda del link , la Z1 reverse

datemi un cosiglio da parte vostra ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 07.