Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   perche' passano alla DM?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/26854-perche-passano-dm.html)

toretto 23-03-07 23: 21

cmq non per publicizzare altri forum ,ma su minimotoracing ,a fine 2006 fecero le comparative a codogno, il best lap ,e' stato ottenuto con grc..........

Redone 23-03-07 23: 29

Il mio caso non credo che vada preso in considerazione perchè arrivando
da una polini gp3 ed essendo alto 1,83 il motivo credo sia più che giustificato..........
Purtroppo non ho mai avuto il piacere di provare una rr mentre di dm ne ho provate più di una (e mi ci sono trovato bene ovviamente)ed ecco quindi la scelta.
Red

Mirco 23-03-07 23: 46

Quote:

Originariamente inviata da toretto (Messaggio 335280)
cmq non per publicizzare altri forum ,ma su minimotoracing ,a fine 2006 fecero le comparative a codogno, il best lap ,e' stato ottenuto con grc..........

quoto,dipende tutto dallo stile di guida...chi si trova bene con una chi con l'altra :si: non esiste una supremazia di una casa sulle altre

joker-40 23-03-07 23: 46

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 335193)
La GRC è la più difficile da capire come telaio e ci vuole molta pratica prima di riuscire a sruttarlo , il che frena molto chi va a valutare l'acquisto , non è una mini per tutti , ma per me è il riferimento come qualità del prodotto che coem prestazioni ... sempre che uno sia in grado di tirarle fuori .
La Stamas è molto immediata e vai subito forte , il problema è il passaggio a "fortissimo" , hai bisogno di rifinire con cura la regolazione sul tuo stile di guida e fidarti ciecamente del telaio ( e va eh ! ) e non è una cosa da tutti
E' una moto più spartana , più di sostanza che di apparenza , adesso hanno fatto la factory che è molto curata , ma personalmente il modello standard con freni nifo gli da una pista , io avendole provate la factory non la prenderei mai !
Poi c'è anche da tenere in considerazione la ZPF , che è si spartana come rifiniture e personalmente esteticamente è discutibile , ma sul misto stretto è quella che mi ha impressinato di più , quel che non mi piace sono come sono fatti i carter motore .
La Dm io sinceramente non la posso vedere , spesso saltella in uscita di curva , è mezza imberlata e rifinita da schifo , ha un prezzo ingiustificato e la qualità di molte parti non lo giustifica .
Poi queste son impressioni personali....
Mandi Massi

quoto tutto anche per esperienza personale
per quando riguarda la GRC che dite durada gestire aggiungo che e da valutare anche lo stile di guida personale
non e mica deto che la moto le curve le deve fare da sola ;)

joker-40 23-03-07 23: 47

daccordo con Mirko

toretto 23-03-07 23: 48

io penso che la grc ha un potenziale piu alto rispetto alle altre, pero' per sfruttarlo bisogna essere maniconi......

Naruto 23-03-07 23: 58

tutte le ita vanno abbastanza bene e sono ottime,ma sta di fatto che con la dm hai più filing,mentre con le altre non cosi facilmente!!!
bisogna parla come neutrali,non di parte!!!!
Altrimenti tutti i possessori di dm,come stamas grc,zpf, polini,ecc,tirano l'acqua al proprio mulino.. io ho una factory 2007,e sinceramente mi ci devo abituare alla potenza e telaio e seduta,ma 4 persone(di cui possessori di grc e polini) che l'anno provata
hanno riscontrato un'ottima moto,quasi da pensare a cambiare le loro con le questa.
senza dubbio i tempi li fa il manico e non la moto,tu puoi dare un'ottima moto a un professionista e lui ti fara un tempo,gli dai un'altra moto e ti fara un'altro tempo,questo per il fatto di posizione di guida,e baricentro ecc e non vuol dire che una moto sia migliore dell'altra,ma va a stile di guida e confidenza..

smik82 24-03-07 00: 13

Quote:

Originariamente inviata da Bara (Messaggio 335268)
poi la vedo una questione commerciale xke è molto più pubblicizzata, mentre ditte artigianali come la stamas fanno fatica a tenere il passo dei tempi di consegna e velocità di reperimento del prodotto...la dm è una fabbrica, la stamas no!

Come dimensioni più o meno sono tutti e due dei piccoli laboratori, per quello che sò dm è un buco e stamas idem, grc sembrerebbe un pò più grande.:si:

Mirco 24-03-07 00: 30

Quote:

Originariamente inviata da Naruto (Messaggio 335299)
tutte le ita vanno abbastanza bene e sono ottime,ma sta di fatto che con la dm hai più filing,mentre con le altre non cosi facilmente!!!
bisogna parla come neutrali,non di parte!!!!
..

ecco appunto non essere di parte!
ma chi l'ha detto che con DM hai più feeling?? lo può essere per te ma non per altri...e comunque non vuol dire nulla che se hai subito del feeling poi tu vada più veloce...magari con grc ci vuole più tempo a raggiungere il feeling ma quando lo trovi giri più forte che con la dm....
ripeto a me sti discorsi da bar fanno altro che ridere!!!
ognuno è diverso,ognuno ha il proprio sitle e ognuno si trova bene con una mini piuttosto che con un'altra...

Naruto 24-03-07 00: 43

Se avessi letto una delle mie discusioni sopra,non sono troppo di parte,ho dei problemi di fealing con la dm,potenza frenata da paura...
Il punto e che conosco molta gente che gira con me e non i pista,e la maggior parte di loro hanno DM,e prima chi aveva polini e chi grc,ma detto proprio da loro la dm da subito hai più fealing.
Chi meglio dei vari piloti (amatori e profesionisti) può fare testo!!!
Poi questi sono discorsi e confronti fatti in pista,non da 3 persone,ma da 30 volte tante.. NON AL BAR!:smt136

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 40.