![]() |
ciao claudio...suppongo che la prima cosa che avrai senzaltro fatto è una bella pulizia del carburatore e del filtro,altrimenti ci vieni matto,xrchè basta una piccolissima impurità che ti manda subito la carburazione a rotoli.
|
Escludo il carburatore sporco, anche perchè è da mia prassi pulirlo almeno dopo due giornate passate in pista, ma il problema sussiste sempre.
Comunque domenica provo in pista con le regolazioni.:smt132 |
secondo me sei magro con il getto del massimo se fà un vuoto(da non confondere con il gorgheggio che ha sembra che il motore fatichi a prendere giri),perchè qll che fai a fine rettilineo causa la situazione + critica che il carburatore deve sopportare,ovvero la "massima magra" in poche parole il carburatore deve pensare rimandare il massimo flusso di benzina in poco tempo
controlla la candela e noterai che gli eletrodi sono bianchi o marrone talmente chiaro che tende al bianco |
Quoto,sicuramente sei magro,basta che tu provi un 102 e senti se va meglio.
|
Quote:
|
Purtroppo Domenica non sono riuscito a girare visto il cattivo tempo di M. che guarda caso arriva sepre il fine settimana, prove rimandate.
|
Finalmente sabato ho potuto provare a fare alcune modifiche per risolvere il problema, sostituendo il getto del max dal 105 attuale al 110, ma gira male perchè accellerando dal minimo non prende bene i giri, ho alzato e abbassato con lo stesso getto 110 lo spillo ma senza risultati.
La prossima vorta proverò a rimettere il vecchio getto 105 che gira bene accellerendo dal minimo, e lavorerò sulla vite della benzina che ne dite? |
Quote:
per i getti al max puoi fare un salto di 2 punti alla volta anche se mi sembra strano che con solo 5 punti di differenza la mini passa da un estremo all'altro(magra>grassa) la vite della benzina è da regolare ad 1,5 giri dal tutto chiuso.al max puoi arrivare a 2,5 giri dal tutto chiuso,oltre non lavora + lo spillo in quale tacca è? |
allora...seguimi....
rimetti il getto che ti dava problemi a fine rettlineo... e abbassa lo spillo....è quello il problema tranquillo...si ingrassa troppo quando molli... abbassa lo spillo e hai risolto:si: |
è vero si ingrassa troppo quando molla, solo che a gas chiuso funziona solo il circuito del minimo o sbaglio ?:smt132
io darei un'occhiata al getto del minimo e proverei a carburare il circuito del minimo con la vite oro, fai cosi, gira scaldandola bene, appena fa il problema esci subito e prova a lavorare con la vite color oro, attento a non chiuderla troppo... controlla che getto hai di minimo, normalmente vedo che tutti montano un 50, il 55 solo d'inverno:si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 16. |