Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Problema al fondo del rettilineo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/26701-problema-al-fondo-del-rettilineo.html)

zed967 23-03-07 01: 18

ciao claudio...suppongo che la prima cosa che avrai senzaltro fatto è una bella pulizia del carburatore e del filtro,altrimenti ci vieni matto,xrchè basta una piccolissima impurità che ti manda subito la carburazione a rotoli.

Claudio 23-03-07 11: 29

Escludo il carburatore sporco, anche perchè è da mia prassi pulirlo almeno dopo due giornate passate in pista, ma il problema sussiste sempre.
Comunque domenica provo in pista con le regolazioni.:smt132

heavymachinegun 23-03-07 13: 03

secondo me sei magro con il getto del massimo se fà un vuoto(da non confondere con il gorgheggio che ha sembra che il motore fatichi a prendere giri),perchè qll che fai a fine rettilineo causa la situazione + critica che il carburatore deve sopportare,ovvero la "massima magra" in poche parole il carburatore deve pensare rimandare il massimo flusso di benzina in poco tempo

controlla la candela e noterai che gli eletrodi sono bianchi o marrone talmente chiaro che tende al bianco

fred81 23-03-07 13: 38

Quoto,sicuramente sei magro,basta che tu provi un 102 e senti se va meglio.

Claudio 23-03-07 15: 09

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 334660)
secondo me sei magro con il getto del massimo se fà un vuoto(da non confondere con il gorgheggio che ha sembra che il motore fatichi a prendere giri),perchè qll che fai a fine rettilineo causa la situazione + critica che il carburatore deve sopportare,ovvero la "massima magra" in poche parole il carburatore deve pensare rimandare il massimo flusso di benzina in poco tempo

controlla la candela e noterai che gli eletrodi sono bianchi o marrone talmente chiaro che tende al bianco

Grazie appena posso controllo, ma quale colorazione deve avere una candela quando il carburatore lavora bene? Escluso ovviamente bianca o marrocino tendente al bianco.:smt132

Claudio 26-03-07 09: 18

Purtroppo Domenica non sono riuscito a girare visto il cattivo tempo di M. che guarda caso arriva sepre il fine settimana, prove rimandate.

Claudio 10-04-07 14: 51

Finalmente sabato ho potuto provare a fare alcune modifiche per risolvere il problema, sostituendo il getto del max dal 105 attuale al 110, ma gira male perchè accellerando dal minimo non prende bene i giri, ho alzato e abbassato con lo stesso getto 110 lo spillo ma senza risultati.
La prossima vorta proverò a rimettere il vecchio getto 105 che gira bene accellerendo dal minimo, e lavorerò sulla vite della benzina che ne dite?

heavymachinegun 10-04-07 15: 03

Quote:

Originariamente inviata da Claudio (Messaggio 353091)
Finalmente sabato ho potuto provare a fare alcune modifiche per risolvere il problema, sostituendo il getto del max dal 105 attuale al 110, ma gira male perchè accellerando dal minimo non prende bene i giri, ho alzato e abbassato con lo stesso getto 110 lo spillo ma senza risultati.
La prossima vorta proverò a rimettere il vecchio getto 105 che gira bene accellerendo dal minimo, e lavorerò sulla vite della benzina che ne dite?

il colore della candela deve essere marrone chiaro(occhio a non confondelo con qll tendende al bianco)

per i getti al max puoi fare un salto di 2 punti alla volta anche se mi sembra strano che con solo 5 punti di differenza la mini passa da un estremo all'altro(magra>grassa)

la vite della benzina è da regolare ad 1,5 giri dal tutto chiuso.al max puoi arrivare a 2,5 giri dal tutto chiuso,oltre non lavora +

lo spillo in quale tacca è?

kayoas 10-04-07 17: 36

allora...seguimi....
rimetti il getto che ti dava problemi a fine rettlineo...
e abbassa lo spillo....è quello il problema tranquillo...si ingrassa troppo quando molli...
abbassa lo spillo e hai risolto:si:

diogenez1 22-04-07 17: 48

è vero si ingrassa troppo quando molla, solo che a gas chiuso funziona solo il circuito del minimo o sbaglio ?:smt132
io darei un'occhiata al getto del minimo e proverei a carburare il circuito del minimo con la vite oro, fai cosi, gira scaldandola bene, appena fa il problema esci subito e prova a lavorare con la vite color oro, attento a non chiuderla troppo...
controlla che getto hai di minimo, normalmente vedo che tutti montano un 50, il 55 solo d'inverno:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 16.