Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Montaggio frizione a tre masse regolabile su mootere cina aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/26589-montaggio-frizione-tre-masse-regolabile-mootere-cina-aria.html)

zuegtopgun 20-03-07 19: 05

Provo a controllare distanza tra masette e campana!!!!
Dato che adesso monto una catena con maglia larga, e ovviamente non si trovano ricambi (corone e pignoni) per questo tipo di catena, se passo a una catena e reletivi pignone e corona con passo "normale", non dovrebbe cambiare niente, non penso che sotto sforzo si spacchi!!!!! :mann:

desmosedici 20-03-07 21: 28

ma !!!!io terrei quella di catena penso che nn cambi + di tanto
cmq le masse nn c'entrano nulla hai un problema di trazione hai provato a cambiare corona come ti ho detto

zuegtopgun 20-03-07 22: 08

distanza tra masse frizione e campana 1,7 mm
mmmmmm....... :smt132

domani provo con una corona piu grande dovrei avere una 58

desmosedici 21-03-07 00: 01

facci sapere

fabiolo 21-03-07 16: 50

io invece non riesco a capire perchè un rapporto 6/54 maglia larga sia equiparabile ad un 6/68 maglia stretta.
Capisco che essendoci un diverso passo ci possano essere delle variazioni tra le 2 rapportature ma addirittura 14 denti di differenza mi sembrano eccessivi.
Io inizierei con montare una corona da almeno 60/62 per vedere come si comporta , per poi correggere il tiro in base ai risultati.
Per me bruci la frizione perchè sei troppo lungo e la stressi troppo quando sei basso di giri!!!!!!!

zuegtopgun 21-03-07 17: 17

Ho provato con la 58 :smt155
ma non ci sono grandi differenze, dovrei provare con una corona ancora piu grande, però non si trovano ricambi per corone a maglia larga, devo passare a una catena con maglia piccola con relativo pignone e corona!

desmosedici 21-03-07 18: 11

ecco perche nn fai una bella cosa
cambia la catena e il pignone almeno puoi sistemare al meglio la trasmissione

zuegtopgun 22-03-07 19: 00

Cosa mi consigliate per iniziare come rapporto corona pignone??? :smt150

zuegtopgun 23-03-07 15: 21

vado bene con un 6 68???

chattama 23-03-07 21: 15

Ma scusate avete mai visto un pignone per catena a maglia grossa?
é quasi il doppio di quello che monta la trasmissione a maglia fine, in definitiva e come se per rapporto hai un pignone da 8 o addirittura 9 denti con corona da 68 (rapportato a catena maglia fine), per rendere l'idea è come se montassi pignone da 6 con corona da 48 denti.
é normale che bruci la frizione, in primo luogo perchè il ferodo delle masse regolabile della frizia cinese fanno schifo specie se la mescola è quella più chiara, in secondo luogo perchè il tuo peso con quei rapporti sollecita il motore in maniera incredibile.
Poi cè da vedere dove giri se è una pista corta o lunga insomma secondo me se cambi i rapporti migliori del 90%.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 38.