Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   motore bzm o polini??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/26254-motore-bzm-polini.html)

apistomassi 14-03-07 21: 58

Se hai l'occasione di trovare solo ciclistica tieniti il Polini , altrimenti ... per me tra i due motori cambia proprio poco ogniuno ha i suoi pregi e difetti , ad esempio i nuovi cilindri Polini soffrono un po' sul raffreddamento , i BZM non mi piacciono per niente come fusioni , trattamenti e riporti .... insomma , il motore perfetto non c'è !
Mandi Massi

joker-40 14-03-07 23: 37

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 326659)
Se hai l'occasione di trovare solo ciclistica tieniti il Polini , altrimenti ... per me tra i due motori cambia proprio poco ogniuno ha i suoi pregi e difetti , ad esempio i nuovi cilindri Polini soffrono un po' sul raffreddamento , i BZM non mi piacciono per niente come fusioni , trattamenti e riporti .... insomma , il motore perfetto non c'è !
Mandi Massi

quoto :smt136

enzissimo 14-03-07 23: 50

Quote:

Originariamente inviata da Smanettone (Messaggio 326650)
Non so se lo sapete...ma il BZM non è nient'altro che una replica del polini però stavolta i cinesi non c'entrano :rotfl: e non lo dico io ma lo dice gente del mestiere.....comunque io ti consiglio il polini e come ti hanno già detto più che il motore dovresti scegliere il telaio che è veramente fondamentale :si:

quoto smanettone, messi uno di fianco all'altro i carter BZM e POLINI internamente sono pressochè identici....
Ed è dimostrato anche dal fatto che i pezzi sono quasi tutti intercambiabili.
Qualcosa cambierà ma è quasi solo marketing.

apistomassi 15-03-07 01: 29

>messi uno di fianco all'altro i carter BZM e POLINI internamente sono pressochè
>identici....

Beh , non proprio , i carter Polini hanno fusioni omogenee , son veramente molto rari i difetti , mentre nei BZM le porosità non son poi così rare da trovare .....
Comunque ottimi entrambi.
Mandi Massi

cristian 15-03-07 09: 17

BZM :1st:

nose 15-03-07 10: 52

Quote:

Originariamente inviata da Smanettone (Messaggio 326650)
Non so se lo sapete...ma il BZM non è nient'altro che una replica del polini però stavolta i cinesi non c'entrano :rotfl: e non lo dico io ma lo dice gente del mestiere.....comunque io ti consiglio il polini e come ti hanno già detto più che il motore dovresti scegliere il telaio che è veramente fondamentale :si:

replica??? un mini carter che deve alloggiare un cilindro 40 o 50cc e stare su una minimoto mantenendo gli attacchi STANDARD per montare su tutti i telai è ovvio che siano pressochè uguali non trovi? parlare di replica mi pare esagerato! A me piace molto di più il bzm proprio come erogazione, poi io la polini in generale la odio a morte! una casa che produce praticamente tutto lei e tiene i prezzi altissimi anche se il 90% dei loro componenti sono fabbricati in china! poi ti vendono le campane da 78 quando sul loro piattello non monta neanche la 79! serietà pari a zero, il loro punto forte è che la conoscono tutti per scooter ecc... :smt127

Smane 15-03-07 11: 51

Quote:

Originariamente inviata da nose (Messaggio 327061)
replica??? un mini carter che deve alloggiare un cilindro 40 o 50cc e stare su una minimoto mantenendo gli attacchi STANDARD per montare su tutti i telai è ovvio che siano pressochè uguali non trovi? parlare di replica mi pare esagerato! A me piace molto di più il bzm proprio come erogazione, poi io la polini in generale la odio a morte! una casa che produce praticamente tutto lei e tiene i prezzi altissimi anche se il 90% dei loro componenti sono fabbricati in china! poi ti vendono le campane da 78 quando sul loro piattello non monta neanche la 79! serietà pari a zero, il loro punto forte è che la conoscono tutti per scooter ecc... :smt127

Ciao intendevo dire che la BZM ha realizzato i suoi carter prendendo punto dalla polini e il fatto che molti pezzi bzm si montano tranquillamente su un polini ne è la prova....anche perchè polini esiste da una vita BZM no, con questo non voglio fare polemica ma ho riportato solo quello che mi hanno detto i rivenditori...si è vero il bzm sotto è un po' più nervoso del polini ma ti posso assicurare che il polini in allungo va di più almeno nel mio caso è così....proprio domenica in pista qui a novara la mia che monta polini 40cc ne aveva di più di un'RR con il BZM puoi chiedere a Jaco e altri che erano li...

nose 15-03-07 22: 31

Quote:

Originariamente inviata da Smanettone (Messaggio 327107)
Ciao intendevo dire che la BZM ha realizzato i suoi carter prendendo punto dalla polini e il fatto che molti pezzi bzm si montano tranquillamente su un polini ne è la prova....anche perchè polini esiste da una vita BZM no, con questo non voglio fare polemica ma ho riportato solo quello che mi hanno detto i rivenditori...si è vero il bzm sotto è un po' più nervoso del polini ma ti posso assicurare che il polini in allungo va di più almeno nel mio caso è così....proprio domenica in pista qui a novara la mia che monta polini 40cc ne aveva di più di un'RR con il BZM puoi chiedere a Jaco e altri che erano li...

non volevo polemizzare eh :smt121 il fatto che i pezzi siano compatibili penso sia una cosa voluta, cosi che uno può scegliere che componente metterci come albero, frizioni ecc... poi lo spazio è quello quindi non è che si hanno molte alternative... si il bzm è più nervoso ed è proprio per questo che mi piace di più, in allungo... se monti il malossi ti do ragione ma se monti polini a paritò di rapporti e peso siamo li con il bzm :si:

apistomassi 15-03-07 23: 05

>poi ti vendono le campane da 78 quando sul loro piattello non monta neanche la 79!

Polini non ha in catalogo :smt132 campane da 78 ....
MAndi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 14.