Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Affoga agli alti, modificare tacca spillo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/26116-affoga-alti-modificare-tacca-spillo.html)

fianfian-flo 14-03-07 14: 56

No matrix la candela e' quella giusta. oggi mi metto all'opera e vedo di fare qualcosa.

andrea racing 14-03-07 15: 14

anche io ho cambiato la candela...mi hanno consigliato un bpm7a e quella gli ho messo...

darkduke 14-03-07 22: 26

ottimo!! quindi con la marmitta guadagno agli alti!!

ultrasmilano 15-03-07 13: 44

ed hai un ottimo sound

fianfian-flo 20-03-07 19: 35

Allora ho riprovato e qualcosa di meglio e' andato. continuano i problemi pero' per funzionare bene la mini deve essere scaldata tanto, cioe' a manetta ci arriva dopo 7 8 tirate, prima fa fatica e fa il solito discorso che affoga, inoltre per farla correre bene la levetta dell aria del carburatore l'ho tenuta a meta'. Siccome getti sui cinesi non si riescono a montare cme posso fare per ottenere una carburazione buona ?

desmosedici 20-03-07 21: 25

Quote:

Originariamente inviata da fianfian (Messaggio 332181)
Allora ho riprovato e qualcosa di meglio e' andato. continuano i problemi pero' per funzionare bene la mini deve essere scaldata tanto, cioe' a manetta ci arriva dopo 7 8 tirate, prima fa fatica e fa il solito discorso che affoga, inoltre per farla correre bene la levetta dell aria del carburatore l'ho tenuta a meta'. Siccome getti sui cinesi non si riescono a montare cme posso fare per ottenere una carburazione buona ?

ciao
la tacca dello spillo l'hai messa + bassa e ora devi girare con la chiavetta dell'aria mezza chiusa
ma prima che toccassi lo spillo l'aria era sempre mezza chiusa o tutta aperta???
senti una cosa se parti da fermo quanto ci metti a fare 50metri???
per me sei troppo corto

fianfian-flo 21-03-07 13: 55

ciao grazie della risposta, allora prima di toccare lo spillo con chiavetta tutta aperta affogava agli alti, se la chiudevo un po migliorava ma non di tanto.

Per fare 50 metri ci mette molto, rispetto agli altri miei amici con la stessa mini le differenze si sentono, di rapporti ho un 6/68, e monot una lamella monopetalo da 0.25 eliminando il traversiono del pacco lamellare

desmosedici 21-03-07 18: 09

allora ho arriva troppa benzina o nn ne arriva a sufficenza
hai provato a fare una prova senza filtro per vedere come va???

fianfian-flo 21-03-07 18: 15

No provero' a fare questa prova, comunque, una volta scaldata ha sempre meno il problema, non scompare del tutto, ma sembra arrivare quasi lineare alla velociota' massima

Poi correndo mi e' successo che correndo il motore ha fatto uno scoppietto.. boh

Wheeling#69 22-03-07 12: 00

io penso che hai la carburazione grassa, quindi č necessario sostituire il getto con uno pių piccolo.
Che filtro hai? se hai quello con la scatoletta potresti risolvere cambiandolo con quello "racing" a rete (ti fa entrare pių aria smagrendo la carburazione).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 19.