![]() |
Ciao, non è che quel distanziale a forma di pera anodizzato che hai sul supporto motore posteriore vada a destra e non a sinistra?
C'è qualcuno che ce l'ha? Montandolo a destra (anziché a sinistra) il motore si troveremme circa 3mm più a sinistra, catena compresa, salvando quindi il telaio. Bisogna vedere se i distanziali dell'attacco sulla testata si possono invertire di posizione o no... |
Ieri ho riportato il Cucciolo a casa.. Il venditore chiamando la casa costrutrice mi ha spiegato che i nuovi motori Polini, o almeno la mia versione non so le altre, sono leggermente più stretti dii 3 mm sul fianco sinistro.. Di conseguenza, a bilanciamento correto, il pignone fa toccare la catena sul telaio proprio sopra il supporto vite che unisce il traliccio principale con il mozzo posteriore... Infatti la vite dello stesso è tagliata per permettere alla catena di passare senza strisciare... E' comunque una soluzione non effecace... Su consiglio di stamas il negoziante ha fresato leggermente la saldatura in modo da far scivolare la catena e non farla più appoggiare...
Devo ancora capire se è una soluzione che mi agrado o meno... Certo che ieri sono arrivate la carene colorate dal carroziere... Ed è proprio bella... Tanto da farmi dimenticare le disavventure... |
Li ho sentiti e mi hanno spiegato del perchè del disassamento , non è un errore , ma hanno scelto di modificare la posizione del motore , così se la catena è molto libera va a toccare il telaio , lo hanno fatto per avere altri vantaggi e comunque se uno vuole la può ordinare con la vecchia posizione .
Volendo lo puoi rimettere in posizione , bisogna rifare i distanziali testa , girare la corona e spostare lo spessore sul retro del motore . Mandi Massi |
Quote:
Grazie infinite ancora.. Mi sentivo parecchio a terra... Rimango cmq dell'idea che si potevan in parte ovviare ad almeno due su tre errori... Ma, va bene.. Infondo, colui che non commette errori e colui che non lavora.. Ringrazio anche il venditore di zona che è stato sempre disponibile... |
CREDIMI CHE L'SR E' UNA GRAN MOTO!I TUOI SONO PROBLEMI TUTTI RISOLVIBILI E PRESENTI ANCHE SU ALTRE MINI!LA STAMAS OLTRE AD AVERE UNA OTTIMA GUIDABILITA' E' ANCHE MOLTO ACCESSIBILE PER LA MANUTENZIONE E TI ASSICURO CHE BEN SISTEMATA TI DARA' GRANDISSIME SODDISFAZIONI!:si:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non vedo l'ora di provarla... Sapete darmi consigli per il rodaggio....¿¿
|
>Rimango cmq dell'idea che si potevan in parte ovviare ad almeno due su tre errori...
Il problema è che hanno voluto fare una modifica per migliorare una cosa e va a rischio di segnare il telaio , uno che fa gare gli frega poco del segno cul telaio o del graffio sulla carena , vuole qualsiasi cosa che possa darli il centesimo in meno , ed anche in stamas ragionano così , il 90 % delle persone però vuole la mini a posto in tutto , anche perchè tanto difficilmente noi comuni utenti ci si accorge delle differenze d icerte migliorie . Personalmente avrebbero fatto meglio a lasciare la mini come è nata e divulgare la modifica avvisando del rischio telaio rigato. Mandi Massi |
>Non vedo l'ora di provarla... Sapete darmi consigli per il rodaggio....
Per prima cosa olia bene la catena e controlla la tensione Controlla che la pompa giri bene e che la cinghietta non tocchi da nessuna parte ( alcuni motori polini hanno il carter fresato troppo poco ... ) Regola la frizione piuttosto bassa per il rpimo pieno , diciamo sui 8000 giri Primo litro al 4% , poi passi al 3% , metti il 2% solo per fare gare . Olio Motul 800 o Repsol competition , in altrenativa Castrol TTS , che è economico e comunque lavora onestamente . Il filtro aria in spugna deve essere sempre pulito prima di ogni uscita ( lavato con diluente antisiliconico ) e ben oliato ( io preferisco il Castrol foam filter oil ), ne va della durata di cuscinetti e biella . Il primo litro gira tranquillo , poi dal secondo puoi cominciare a tirare senza scrupoli Dopo il primo turno sfiata il radiatore e rabbocca l'acqua , poi ti basterà verificare prima di ogni uscita per sicurezza Alla fine del primo turno regola il tiro della catena , è il momento in cui cede di più . Tieni d'occhio il supporto testa , che capita spesso si rompa già dalla prima uscita , comunque una volta risaldato diventa pressochè eterno. MAI RESTARE SENZA MISCELA NEL SERBATOIO !!!!!!!!!!! Mandi Massi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 14. |