Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   curiosità cupola 46cc (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/24800-curiosit-cupola-46cc.html)

desmodronico 21-02-07 20: 01

quello di pbp adesso è ottimo, l'unico problema è quello che ha lo squish altissimo 1mm netto senza mettere spessori sotto il cilindro, con lo spessore che danno in dotazione si arriva a 1.4mm io consiglio di abbassare la testa e spessorarla sopra..

roby 71 21-02-07 20: 35

ho ritirato oggi il motore il cilindro è a posto e non può essere retificato lavorato la cupola ma sono ancora a quasi 1.10 di squich aiutoooo!!!!!:smt155 :smt155

aster76 21-02-07 21: 40

domani viene desmodronico a portarmi la cupola cosi' gli faccio un bel lavoretto di tornio (:rotfl: come al solito:rotfl: ) e vai di squisch a piacimento!!!!!!!!!

poi posto le foto, cosi' almeno no mi spiego solo a parole!!!

:si:

chattama 22-02-07 10: 05

Quote:

Originariamente inviata da roby 71 (Messaggio 309024)
ho ritirato oggi il motore il cilindro è a posto e non può essere retificato lavorato la cupola ma sono ancora a quasi 1.10 di squich aiutoooo!!!!!:smt155 :smt155

e che lavori hai fatto alla cupola?

gt2200 22-02-07 10: 21

cavolo.....ecco perchè non riuscivo a misurare lo squich !!
Pensavo di non esser buono io, ma ora mi viene il dubbio che sia oltre il millimetro !!!!
Nel caso come faccio ad abbassarlo ????

chattama 22-02-07 14: 06

Quote:

Originariamente inviata da gt2200 (Messaggio 309384)
Pensavo di non esser buono io, ma ora mi viene il dubbio che sia oltre il millimetro !!!!

Bhe considerando che anche modificando lo squisch il pistone si dovrebbe trovare sempre allo stesso punto nel PMI, cioè si dovrebbe poter modificare lo squisch mettendo diverse cupole opportunamente lavorate.
con il 39cc dopo avermi trovato il PMI dove il pèistone scopriva bene i travasi ho misurato lo squisch che era superiore al mm, a questo punto ho deciso quale valore dare allo squisch che avrei voluto ed ho fatto spianare il cilindro in testa.

roby 71 22-02-07 15: 35

la cupola che mi hanno lavorato e stata abbassata di 0,50mm ma sono ancora intorno al millimetro con lo squich,la proverò così poi vedro se è il caso di lavorare altre cupole portando lo squich almeno a 0,70!!

chattama 22-02-07 17: 59

ma la differenza con la cupola di PBP quale è?

aster76 22-02-07 23: 27

Quote:

Originariamente inviata da gt2200 (Messaggio 309384)

oltre il mm???

tornire dove c'e' la sede or e anche la cava di quest'ultimo e spessorare tra coperchio testa e cupola (in pratica se asporti materiale davanti lo recuperi dietro).

ne devo fare 3, poi desmodronico posta le foto..........

beppe59or 23-02-07 22: 13

roby 71 ti ho detto che ti facevo provare la mia, ricavata dal pieno, e troncoconica, quando vieni a trovarmi te la dò, (in prestito)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 25.