![]() |
foto da dietro purtroppo nn ne ho! il "traliccio" l'ho saldato da me con una saldatrice a tig, nn e' difficile farlo basta saper usare la sadatrice. il forcellone dietro idem con patatine..... me lo sn fatto da solo, prendendo spunto da quello zpf. pero' una cosa che sn veramente orgoglioso e' la "regolazione" dell'inclinazione del forcellone posterore.
nella foto si vede male ma nella parte superiore c'e' una vite che spinge contro le piastre di allumino. ruotanto la vite il forcellone si inclina e tutto il baricentro della minimoto si sposta in avanti o indietro, ti assicuro che gia' 1mm di differenza in quel punto la mini cambia incredibilmete di ciclistica. se hai voglia di smanettare un po sul telaio della c1 prova a aumentare l'inclinazione del forcellone e vedrai che la differenza in meglio la senti subito |
complimenti ancora allora!io non la so usare ne ho una saldatrice al tig,quindi mi dvo inventare qlc... :D per l'inclinazione del forcellone e la sua costruzione sei stato bravissimo e hai avuto un'idea geniale per la regolazione!in pochi secondi riesci a fare una regolazione importante su una mini.Davvero un'ottimo lavoro ;)
|
scusa simone..te dici inclinando il forcellone posteriore..quindi in teoria la mini diventerebbe + alta..??...+ reattiva..??
|
|
Quote:
qui si vede un po meglio! http://www.minimotovr.it/fotogallery...rpics/CIMG.jpg |
sisi vedo..caspita...quelllo della z1 per caso ci potrebbe andare?
|
purtroppo quello della z1 nn ci va! pero' la parte rettangolare del forcellone l'ho disegnata su cad, il tubolare si trova in commercio e con il disegno alla mano qualsiasi officina lo puo' costruire in 5min perche' e' molto semplice da realizzare. cmq anche il forcellone originale si puo' far diventare "regolabile" con poche modifiche, ho visto in giro che qualcuno ci ha gia' pensato e l'ha fatto. sta regolazione serve per rendere la mini + agile senza compromettere la stabilita', il problema + grosso del telaio della c1 originale secondo me e' che nn chiude bene le curve e tende ad "allargare" troppo l'uscita. questa regolazione permette di fare le curve con un raggio di curvatura + stretto mantenedo la stessa velocita di percorrenza
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 00. |