Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Mi rimane accelerata....... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/24612-mi-rimane-accelerata.html)

smik82 19-02-07 08: 34

Quote:

Originariamente inviata da fraja17 (Messaggio 306326)
con la moto ho fatto 5 6 uscite!!!!!!!!!!!!questo verso me lo fa quando rilascio gas!!!!da fermo sembra tutto ok!!!!!!!!!!!! provero' a mettere xbene carburatore e filtro aria!!!!!!!!

Ma allora spiegami, da fredda và bene, da calda invece quando rilasci ti resta un pò accelerata par qualche secondo per poi tornare al regime di minimo normale, giusto??

N1Tr0 19-02-07 09: 34

Potrebbe bastare aggiustare un pò la carburazione del minimo, se è da un pò che non la tocchi magari si è smagrita un pò perchè temperatura e umidità stanno cambiando e ti sfasano un pò la carburazione...prova a registrare la vite della carburazione del minimo o ad alzare lo spillo d una tacca, se non risolvi neanche così allora aspiri aria da qualche componente che si dilata col caldo tipo il basamento...

fraja17 19-02-07 19: 34

rimane accelerata

esatto fa proprio questo verso!!!!!!!!!!!non e' che nel pulire il carburatore ho toccato la vite dell aria e si e' smagrita?:doh:

heavymachinegun 19-02-07 20: 08

Quote:

Originariamente inviata da fraja17 (Messaggio 306934)
esatto fa proprio questo verso!!!!!!!!!!!non e' che nel pulire il carburatore ho toccato la vite dell aria e si e' smagrita?:doh:

prima cosa guarda la candela,potresti essere magro con il getto del massimo...

dopodiche passa al carburatore.a moto spenta(e sottolineo spenta!) avvita tutta la vite in ottone e poi svita di 1,5 giri(ti puoi spingere fino a 2,5 giri dal tutto chiuso,oltre c'è qlcs che non và).

se nonostante tutto stai girando grasso e la moto continua ad avere il doppio minimo(rimane accellerata e poi torna apposto) allora ti conviene rivedere le guarnizioni(anche del carburatore)

fraja17 20-02-07 07: 43

mi rimane accelerata

poi mi sono accorto che sale leggermente di giri quando mi siedo!!!!!!!!!!!!!!!!

Wolfango 20-02-07 08: 27

Quote:

Originariamente inviata da fraja17 (Messaggio 307376)
poi mi sono accorto che sale leggermente di giri quando mi siedo!!!!!!!!!!!!!!!!

quando ti siedi?????

antonio.ditoppa 20-02-07 08: 47

significa forse che si tira la guaina dell'accelleratore???

Wolfango 20-02-07 09: 33

Quote:

Originariamente inviata da antonio.ditoppa (Messaggio 307403)
significa forse che si tira la guaina dell'accelleratore???

eh potrebbe esse. Allora fa fermo gira il manubrio fino a fine corsa da ambedue le parti e vedi se accellera un po

Achi_1984 17-06-07 00: 57

Oggi sono andato all'x-bikes con la motina nuova (tre uscite totali)...tutto bene, tutto figo, gran divertimento...poi ad un certo punto la mini ha dato segni di squilibrio...

All'uscita dalla curva prima del rettilineo mi è rimasta accelerata che tra un pò vado dritto, poi l'ha fatto ancora per un pò di volte e in generale mi sembrava stare molto alta...ad un certo punto si è pure spenta...

Devo premettere che c'ho dato di brutto oggi, però la moto era ok, non bolliva e ho girato proprio bene....fino a questo problemino a caldo.

Ho pensato ad un problema di pescaggio ed effettivamente riempiendo molto il serbatoio l'effetto mi è sembrato calato...però non ci giurerei...e comunque gli ultimi giri sono stati caratterizzati da sto fenomeno.

Adesso ho letto che è successo ad altri e che le cause papabili possono essere molteplici...

Posso aggiungere che la candela è nocciola nocciola, perfetta.

Come mi devo muovere?? :smt132

Achi_1984 17-06-07 00: 59

Aggiungo che faticavo nell'avviamento a caldo...quindi la carburazione è, a regola, tendente al grasso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 11.