Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   C1 che mura (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/24541-c1-che-mura.html)

marcellomoto 18-02-07 01: 35

ah si questo e' il problema dei motori cinesi, purtroppo io per risolverlo ho dovuto aprire il motore,sostituire i cuscinetti in pasta di riso che monta originariamente con dei c3 (meglio c4 se li trovi) e raccordare i carter, l'allungo migliora notevolmente e l'entrata in coppia si alza :si: :si: :si:

manoloC1 18-02-07 12: 24

non ci siamo ragazzi....
la mia mini, in coppia ci entra e benissimo. La frizione è ok.
Il problema è solo relativo al fatto che la mini entra in coppia, allunga, ma finisce subito.
E quando la mia smette di prendere i giri, le altre (non blata) continuano ad allungare e mi salutano.
ripeto non è problema di frizione....
il mio carburatore ha la valvola cilindrica ed è ben tarato.
la mini ha minimo regolare ed erogazione pulita, e spinge bene anche a tutto gas. In accelerazione non si alza (ma non mi importa), ma in uscita di curva derapa.
Grazie per la vostra partecipazione...

manoloC1 18-02-07 12: 26

Quote:

Originariamente inviata da marcellomoto (Messaggio 305662)
ah si questo e' il problema dei motori cinesi, purtroppo io per risolverlo ho dovuto aprire il motore,sostituire i cuscinetti in pasta di riso che monta originariamente con dei c3 (meglio c4 se li trovi) e raccordare i carter, l'allungo migliora notevolmente e l'entrata in coppia si alza :si: :si: :si:

Ma tu che marmitta hai montata???
Io ho ancora quella originale,e probabilmente è quella con la pancia piccola...
pensi che possa influire molto se la cambiassi????
ciao

marcellomoto 18-02-07 13: 12

Quote:

Originariamente inviata da manoloblata (Messaggio 305762)
Ma tu che marmitta hai montata???
Io ho ancora quella originale,e probabilmente è quella con la pancia piccola...
pensi che possa influire molto se la cambiassi????
ciao

si se hai la pancia piccola e' quella della versione ad aria.. purtroppo certi impoortatori fanno dei mix con i pezzi, anch'io avevo l'espansione piccola e quando l'ho cambiata la moto sembrava un'altra...

roby 71 25-02-07 21: 25

prova cambiando le lamelle in carbonio da0.30 e vedi la differenza io monto le 0.25 ed ho lo stesso problema adesso monterò le 0.30 per rimediare ciao

blata65 26-02-07 00: 27

io avevo il tuo stesso problema risolto con due pezzi fondamentali. 1: la marmitta adesso monto un zocchi (una bomba) 2:le lamelle(polini 0.30 carbonio) adesso quandro prende la coppia il lungo svernicio tutte le minimoto in pista

desmodronico 26-02-07 09: 19

spessora il pacco lamellare di 4 o 5mm poi alza lo squish a 0.50

manoloC1 26-02-07 12: 10

Avevo già lo spessore sotto il pacco lamellare, di misura pari a 0.5 mm.
Il mio squish è alto, misura 0,82 mm
Unica cosa che posso fare ancora è la marmitta che effettivamente è uno schifo
Piuttosto qualcuno vende a prezzo ragionevole quella originale a pancia grossa???
ciao

manoloC1 26-02-07 12: 11

certo è che devo sostituire anche le lamelle con altre in carbonio
ciao ciao

AlexRS250 26-02-07 12: 51

Quote:

Originariamente inviata da manoloblata (Messaggio 312389)
Avevo già lo spessore sotto il pacco lamellare, di misura pari a 0.5 mm.
Il mio squish è alto, misura 0,82 mm
Unica cosa che posso fare ancora è la marmitta che effettivamente è uno schifo
Piuttosto qualcuno vende a prezzo ragionevole quella originale a pancia grossa???
ciao

Beh...0.82 è altino...portalo magari a 0.70 e a sto punto se non allunga metti uno scarico decente e un bel paio di lamelle!
Non hai toccato la fasatura...vero?Mi auguro di no...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 04.