Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Aiuto :z1 reverse? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/24473-aiuto-z1-reverse.html)

SaettaMcKlaud 14-03-07 19: 29

Quote:

Originariamente inviata da fondi(lt) (Messaggio 304351)
Sapete dirmi anche quale attretto serve per smontare la frizione???
E se il pacco lamellare é lo stesso che monta la C1??

infila un cacciavite in un foro della frizione e cerca un punto in cui si blocca. Non è il massimo ma la chiave blocca frizione polini costa 50 euri e se metti una frizione zocchi gold la chiave puoi buttarla nelle ortiche.
Per il pacco lamellare non so, non ho mai smontato una c1.

Bubyr32 14-03-07 21: 03

Quote:

Originariamente inviata da fondi(lt) (Messaggio 304829)
Qualcuno di voi sá dirmi se il pacco lamellare della z1 reverse é lo stesso che monta la c1?????Grazieeee

No non va bene!! Come ti hanno già detto devi guardare nei siti che propongono i ricambi originali Polini reverse, se vuoi affidabilità, altrimenti quelli che propongono ricambi cinesi per replica reverse, Z1 reverse, MTA-7 o G1 (il motore è lo stesso della Z1 reverse).
Cmq il mio motore reverse per essere un cina era benrifinito a livello di luci, travasi e carter.. molto meglio di alcune C1 di alcuni miei amici!!!

mercurees 15-03-07 12: 31

no

il pacco lamellare è diverso da quello della c1..

leggere la guida o le discussioni vecchie no?

vabbè ripetiamolo x smontare la frizio (anche se saetta è stato chiaro):

"togli uno dei due fermi per le molle nella frizione (quelli di plastica per intenderci)
posizioni il foro sopra la brugola in alto che ferma il semicarter...lo giri fino a vederla...una volta fatto questo ci metti dentro una brugola PICCOLINA(io uso un chiodo in acciaio) che passa dal piattello fino a finire appunto dentro la brugola del semicarter il piatto si blocca e puoi svitare (al contrario cioè senso orario!!) il dado bloccafrizio..."

Ciao

maxgp3 15-03-07 13: 10

Ciao, per la frizione il sistema più comodo è usare la pistola del compressore...ci vuole 1 attimo!!!

maxgp3 15-03-07 13: 12

Per l'affidabilità, comincia con il cambiare la gabbia a rulli campana frizione (metti la Polini), quando aprirai il motore poi, cambia anche la gabbia a rulli dello spinotto con una Polini...sono tutte e due delicatissime (le cinesi..)
Importante la candela (metti NGK R), altrimenti con la cinese ci fai 1/2 giri e la moto si spegne..

maxgp3 15-03-07 13: 13

La guida che ti interessa sul motore reverse sta nella 2° pagina delle guide, e si chiama
GUIDA G1

maxgp3 15-03-07 13: 16

Io sulla mia G1 sono riuscito ad ottenere un minimo di affidabilità sostituendo i seguenti pezzi:

-guarnizioni motore Polini eur 8,00
-frizione completa + campana Polini eur 140,00
-candela eur 5,00
-terminale Zocchi (quello originale è inutilizzabile) eur 35,00

maxgp3 15-03-07 13: 17

ah.....non dimenticarti di fare uno spurgo completo del circuito di raffreddamento, altrimenti in pista andrà in ebollizione in un attimo, e c'è il rischio di grippare!!!!

campa21 17-03-07 20: 33

ciao no il pacco lamellare è diverso
comunque hai ragione la z1 revers è molto poco affidabile quella di un mio amico ho dovuto cambiare tutto meno che i carter ora è una bomba.
ha sbiellato praticamente subito rovinato tutto!!!!!!!!
sono compatibili tutti i ricambi polini per revers
ciao ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 44.