Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   modifica pacco lamellare (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/24350-modifica-pacco-lamellare.html)

desmodronico 18-02-07 17: 43

Quote:

Originariamente inviata da Rblata (Messaggio 305561)
io ho quella con pancia grossa, carburatore 18 e lamelle monopetalo da 0.30
lo faccio o non lo faccio quel lavoretto?

prova a farlo poi ci dici la tua esperienza fallo da 4mm in gomma ci vuole 5 minuti!! io che monto la pancia grossa è sembrato che girasse meglio sia ai bassi che agli alti
non esageratamente però funziona... oggi ho provato a toglierlo e non mi soddisfaceva molto.. domani lo rimetto subito.. lo montato anche a un mio amico col 39cc anche lui la differenza l'ha sentita.. dite anche voi la vostra che questa discussione mi interessa

chattama 18-02-07 18: 32

Ma come mai si stanno aprendo tanti post a riguardo? E' normale che in questa maniera si perdano delle informazioni importanti perchè uno non può scrivere la stessa risposta su 10 post uguali.
Comunque come già scritto su un post che ho iniziato qualche giorno fa http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/24206-spessore-al-pacco-lamellare-c1.html su una c1 tutta originale con pancia stretta abbiamo ottenuto un certo guadagno con spessore sui 6-8 mm occhio e croce perchè non l'ho misurato prima (la costruito su mie indicazioni il possessore della mini e lui l'ha montato), il guadagno è minimo certamente ma l'allungo è migliorato tantissimo e non lamenta dei cali ai bassi regimi e poi come + volte si è detto ogni motore è una storia a se.

cino 18-02-07 21: 08

ciao io ho provato oggi a codogno uno spessore di un centimetro.le lamelle sono in carbonio da 0.25 il carburatote e' originale da 14.a mio parere si nota un miglioramento deciso nell'allungo,è meno brusca, un po' mi manca sotto ma credo sia al suo limite con me sopra che peso con tuta e casco sui 90 kg.

urizio 19-02-07 11: 50

aumenta si in allungo e agli alti regimi, il distanziale sotto il pacco non fa altro che aumentare il volume nel carter e quindi un rendimento maggiore ai regimi più alti e le lamelle allontanandosi dalla terza luce reagiscono di meno al segnale e più dolcemente e rischiano meno di andare in risonanza

Rblata 19-02-07 12: 33

quindi io che ho le 0,30 farei meglio a metterci le 0,25???in modo da recuperare un pò quello che perdo ai bassi giri?:smt132

chattama 19-02-07 15: 01

Quote:

Originariamente inviata da urizio (Messaggio 306459)
aumenta si in allungo e agli alti regimi, il distanziale sotto il pacco non fa altro che aumentare il volume nel carter e quindi un rendimento maggiore ai regimi più alti e le lamelle allontanandosi dalla terza luce reagiscono di meno al segnale e più dolcemente e rischiano meno di andare in risonanza

guarda è più il volume che aumenta facendo le varie raccordature che quello che perdi con ste modifiche.
Lo spessore al pacco non è la salvezza di tutti quelli che soffrono di poco allungo, è un aiuto e ripeto si ha un guadagno che dovendo dire un numero si aggira intorno al max 1000 rpm, bisogna lavorare su diversi punti squisch, cupola, raccordatura, lamelle, travasi, marmitta..........
ripeto è un insieme di cose che vi da più allungo, la mia arriva a 16670 giri, le blata tutte originali le svernicio in allungo eppure non ho mica un bzm sotto il sedere!

chattama 19-02-07 15: 03

Quote:

Originariamente inviata da Rblata (Messaggio 306495)
quindi io che ho le 0,30 farei meglio a metterci le 0,25???in modo da recuperare un pò quello che perdo ai bassi giri?:smt132

lascia stare le lamelle che hai piuttosto hai la cupola zocchi?

urizio 19-02-07 15: 15

si ma l'allungo in più è determinato dal volume e dalla lontananza delle lamelle non è così a caso che quel pezzetto da allungo, con le raccordature non si aumenta tanto di volume e infatti se ci fai caso un motore ben raccordato gira molto meglio in alto

Rblata 19-02-07 15: 37

Quote:

Originariamente inviata da chattama (Messaggio 306725)
lascia stare le lamelle che hai piuttosto hai la cupola zocchi?

no non ho la cupola zocchi...

franco65 19-02-07 15: 55

Ragazzi parlate di 39cc oppure 46 cc?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 43.