Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   lecontyres (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/24321-lecontyres.html)

MirkoDM 14-02-07 20: 19

io le ho provate, anzi ho provato quelle di jourdan, e non hanno niente a che vedere con le pmt!!!

Sono di un altro pianeta, si consumano in maniera regolare, e in uscita di curva non hai più paura di aprire il gas troppo presto perchè mentre le pmt si muovono, queste sono ferme e vanno molto bene!!!

jourdan975 14-02-07 20: 33

infatti si,le gomme sono state sviluppate da Argentino & co. di Tecnomoto a Latina e dopo tanto tempo si è arrivati alla versione definitiva ma per l'arrivo sul mercato ci vorranno ancora un po di giorni per la produzione su larga scala;io ho provato l'anteriore messa però al retrotreno e vi posso dire che la differenza si sente subito;devo dire che la sensibilità era molto cambiata vuoi perchè era anteriore...la mescola ti da subito molta affidabilità seppure il consumo risulta maggiore data la mescola morbida ma i costi saranno + bassi e poi posso dire che i problemi di trazione sopratutto per i 50cc spariranno come per magia potendo portare le mini al limite + di quanto nn si faccia oggi.durante i miei test sull'asfalto del safe di LAtina ho notato che + giravo e + la gomma si incollava al suolo usurandosi come fanno le gomme slick supercorsa da pista e sopratutto puoi arrivare a vedere la tela dato che a differenza delle pmt fino alla fine ti danno.verranno prodotte in piu' tipi di mescole per le varie utenze a costi differenti :)

F.T.W. 14-02-07 21: 03

sembra positiva come novità! :si: ma mi sa che neanche con quella scendo sotto i 35 a ripa! :doh: :doh: :doh:

jourdan975 14-02-07 21: 05

guarda come tutte le novità sono soggettive e si devono provare...magari a te vanno meglio o peggio di altre :)

F.T.W. 14-02-07 21: 15

si beh,ma è gia piu che positiva che non siano come le "chaon lyn" i simili! :si:

lele#39 14-02-07 22: 49

Bene dai aspettiamo con ansia l'arrivo sul mercato per acquistarne un treno...

aster76 14-02-07 23: 17

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 302533)
le coperture le cont nascono per i kart ma oggi sono sul mercato anche per le mini;hanno una carcassa radiale molto ben fatta,nn hanno problemi di trazione al contrario delle pmt che si muovono molto,presa confidenza sopratutto con la nuova carcassa(+ rigida) vedrete che la mescola morbida vi permetterà di aprire il gas anche completamente sdraiati senza cadere o sentire scodamenti vari.momentaneamente ci sono pochi esemplari in giro e vi dico che la differenza si sente anche nel prezzo..si dice che dovrebbero stare 80 € al treno

io avevo il kart (100cc ammissione diretta con valvola rotante motore Rotax e telaio tibi)io giravo con "vega", mentre alcuni giravano con "le cont" non male pei i kart.
...........vedremo per le minimoto

Gem#18 15-02-07 10: 07

ragazzi io ho avuto la fortuna di poterle provare e vi garantisco che la differenza si sente e come!!!
ne parlavo con un amico un po di tempo fa e dopo averle provate lui stesso mi ha detto ke erano favolose soprattutto x i 50 la gomma ti sembra dire tu dai il gas ke al resto ci penso io!!!!
io ve le consiglio e volendo posso dirvi ke ormai è questione di giorni e saranno disponibili x tutti!

Mirco 15-02-07 12: 53

bene,saranno sicuramente da provare,se vanno bene e costano meno è ottimo

jourdan975 15-02-07 14: 56

certamente la fabbrica metterà sul mercato almeno 2 tipi di mescole,una morbida roba da 30\35 shore e un'altra un po' + dura ; delle rain ancora nn si è chiaramente parlato e sopratutto bisogna considerare che i campionati sono alle porte e quindi vedrete che la "le cont tyres" si affretterà oltremodo a mettere in commercio tutta la gamma :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 01.