Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   cuscinetti di banco c3...mamma mia (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/23685-cuscinetti-banco-c3-mamma-mia.html)

heavymachinegun 05-02-07 13: 36

se avessi avuto qll in metallo avresti buttato via tutto il motore...

per me il collettore di scarico diff riesce ad essere scalfito dal teflon...

ethan82 05-02-07 13: 56

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 295274)
se avessi avuto qll in metallo avresti buttato via tutto il motore...

per me il collettore di scarico diff riesce ad essere scalfito dal teflon...

Quoto è impossibile...magari era crepato gia da prima con le vibrazioni.

wastegate 05-02-07 14: 31

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 295226)
westgate sta per guglielmo vero?:) cmq avevo i cuscinetti e i paraolii nuovi li ho montati e rimonto il malossi :)

Yes I am..:si:
speriamo sia bel tempo domenica, così ci legnamo un pò..;)
ciao ciao

jourdan975 05-02-07 16: 46

si hai ragione se è brutto tempo mi suicido...no scherzo..se è bel tempo ci vediamo a latina :)

dminneci 05-02-07 20: 56

i cuscinetti vanno montati con la parte della ghiera verso il carter, così se salta qualcosa, non và a giro per il motore...
cosa importante, quando si montano con il calore si deve fare attenzione alla temperatura altrimenti si crepa la gabbia e successivamente si spacca

roby27 05-02-07 23: 16

Quote:

Originariamente inviata da ethan82 (Messaggio 295192)
saranno skf o snr... non credo che siano in molti a fare i TN9 c3
e vi dico una roba ho imparato ad andare dai concessionari ufficali skf perchè come prezzi sono i migliori.

in concessionari skf ufficiali nn si trovano facilmente,e cmq per avere un ottimo prezzo devi comprarli una quantita molto alta su tutte le misure,esperienza già fatta...

heavymachinegun 06-02-07 10: 22

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 295680)
i cuscinetti vanno montati con la parte della ghiera verso il carter, così se salta qualcosa, non và a giro per il motore...
cosa importante, quando si montano con il calore si deve fare attenzione alla temperatura altrimenti si crepa la gabbia e successivamente si spacca

anch'io li montavo cosi,solo che è sbagliato perchè la gabbia deve trattenere le sfere che eventualmente escano dalla sede

jourdan975 06-02-07 12: 44

montare i cuscunetti con li calore nn puo assolutamente portare problemi al cuscinetto dato che lo stesso in rotazione a 15000 rpm scalda abbastanza...la gabbia sta verso l'interno e fino qui tutto bene ma nn è possibile che la gabbia nn resista per + di 2 uscite fottendo completamente tutto il cuscinetto e facendo inkazzare me!!

dminneci 06-02-07 13: 38

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 296073)
montare i cuscunetti con li calore nn puo assolutamente portare problemi al cuscinetto dato che lo stesso in rotazione a 15000 rpm scalda abbastanza...la gabbia sta verso l'interno e fino qui tutto bene ma nn è possibile che la gabbia nn resista per + di 2 uscite fottendo completamente tutto il cuscinetto e facendo inkazzare me!!

si in rotazione scalda ...ma se come dici te arriva a scaldare a tal punto di far uscire il cuscinetto, ogni 2 giri andrebbe buttato il motore.
se si scalda i carter con una semplice fiaccolina si arriva tranquillamente ai 300-400 gradi se non di più..
mentre il carter deve essere scaldato dai 150 200gradi non di più

dminneci 06-02-07 13: 40

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 296001)
anch'io li montavo cosi,solo che è sbagliato perchè la gabbia deve trattenere le sfere che eventualmente escano dalla sede

si giusto, ma le sfere escono solo da una parte...
se monti ghiera e sfere lato carter, non c'è rischio che vada tutto a giro...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 40.