![]() |
Quote:
carburazione magra :elettrodo color bianco(potrebbe anche essere marrone ma cmq presenta alcune chiazze bianche) carburazione grassa; elettrodo color marrone scuro o nero Ps: ma la bobina l'hai controllata?non è che ne riassemblare il motore la bobina è troppo lontana dal volano? |
in efetti ho notato che la bobina si può spostare di pochi millimetri, a che distanza dovrebbe stare e cosa comporterebbe una distanza elevata??
cmq posso dire che la mini parte sempre a primo colpo (non so se possa escludere un montaggio errato della bobina). |
|
scusate l'ignoranza ma quanto sono 4 decimi????
e come faccio a posizzionare la bobina proprio a quella distanza dal volano??? mi serve un qualche strumento specifico???? |
Quote:
|
decimi di millimetro.... ti serve lo spessimetro... io l'ho in casa... non penso che costino molto! :wink:
se non lo hai ti consiglio di prenderlo... è utile anche per la distanza tra gli elettrodi della candela :wink: |
dove lo compro uno spessimetro???
in pratica deve stare ad una distanza inferiore al millimetro??? |
asssssolutamente inferiore al mm.... è uno strumento tipo coltellino svizzero dove all'interno trovi una decina di spessori che vanno da 0.05 a 1 mm
lo compri in ferramenta o in posti tipo brico, castorama, leroy... tu dove abiti? |
quindi il mio problema potrebbe essere dovuto ad una mancanza di corrente causata dall'eccessiva distanza trabobina e volano.
appena sarà possibile andrò a comprare questo spessimetro e regolerò la bobina, voi a che distanza l'avete messa? |
io a 0.25 (mi pare)... certo che se l'hai messa a 1 mm la tua bobina sarebbe un miracolo dell'elettromagnetismo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 32. |