![]() |
ti rispondo per via teorica perchè non ho ancora iniziato a cimentarmi nelle garette sui piazzaloni .... i tracciati che ho visto spesso non sono poi così larghi .... fare traiettorie larghe in mezzo ad altri 10 piloti non la vedo così semplice.... hai ragione che un rapporto un pelo più lungo ti permette di dare la zampata in fondo al rettilineo .... devi anche calcolare che se in uscita da un rampino la motina ha poca potenza ti ritrovi piantato ed arrivare più veloce in fondo al rettilineo ti serve a poco se hai perso posizioni all'inizio dello stesso .... no?
|
Quote:
|
capisco, in sostanza occorre provare, e, visto che le piste sono non fisse, occorrerà recarsi il sabato prima della gara a provare e vedere anche cosa fanno gli altri; anche se speravo di avere qualche riferimento in piu'........................................
in definitiva, dispongo di una corona di 68 ed una di 70 pignone di 6 vorrei acquistare alre 2 corone secondo voi tra queste quali? 62 - 64 - 66 - 72 |
Quote:
la 72 sicuramente avresti quindi .... pignone da 6 e 3 corone: 68-70-72 potresti prenderti una 66 per sicurezza e una tra 69 e 71 ... per una regolazione di fino :cool: |
Quote:
|
ma raga contate che ha una junior con la boccola da 9, da quello che ho visto si usano corone parecchio più lunghe, in media 3-4 denti meno delle senior
|
infatti parlavo di senior l ho detto subito ke nn sapevo se erano uguali...mica ho figli...
|
Ho visto infatti seguendo anche quanto indicato in questo sito dove sono poste le caratteristiche tecniche dei maggiori circuiti ( me lo sono imparaton a mente una risorsa importante ) risulta effettivamente che le junior hanno rapporti di corona di 4 - 5 denti piu' lunghi rispetto alle senior.
Pero' questo avviene nelle piste fisse, in quelle fatte nei piazzaloni, strette e probabilmente con pochi rettilinei non lo so................................ |
allora prova a regolarti di conseguenza coi rapporti ke ti ho dato...cmq stasera ho parlato con il babbo di un ragazzo ke suo figlio fa il toscano e ha vinto la j B m ha detto ke a livorno gira col 6-70, i rapporti senior....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 28. |