Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   che candela per big bore testa piatta (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/22995-che-candela-big-bore-testa-piatta.html)

valerioemme 06-02-07 19: 54

occhio... grado 8 se non hai una mini molto elaborata con sto freddo ti puo' dare problemi ad accenderla...poi magari impazzisci in altre cose :)

icemancrocket 06-02-07 20: 12

lo so, due tirate di corda in più e poi parte....
poi va alla grande

valerioemme 06-02-07 21: 08

bene... meglio cosi' allora :)

paperinik 14-02-07 17: 18

Dopo lunghe ricerche sul web nei vari siti dei produttori, per il mio Big Bore a testa scomposta da 49cc appena acquistato (da Pocketbikepassion) e già pesantemente modificato nei travasi e nelle luci, ho acquistato due candele NGK. La C7HSA per temperature sotto i 20° e la C8HSA per quelle sopra i 20°.

Vi spiego le sigle:
C=diametro della filettatura
7=grado termico
H=lunghezza della filettatura
S=tipo standard
A=nessun riferimento a noi utile

L'eventuale presenza della R=candela resistiva a noi non comporta nessun beneficio o svantaggio.

Spero d'esser stato utile. Un grazie a meccanico e a Jonsereds.
A presto.

prevo240 22-06-07 12: 10

NGK CR8HSA anke io ho il bb testa piatta

racing 22-06-07 12: 16

Quote:

Originariamente inviata da prevo240 (Messaggio 418807)
NGK CR8HSA anke io ho il bb testa piatta

è la migliore!!!!!

Belfy 25-06-07 12: 44

io ho la cr7hsa

gladiator 13-10-07 20: 33

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 302910)

L'eventuale presenza della R=candela resistiva a noi non comporta nessun beneficio o svantaggio.

AH NO?????

E INVECE SI!!!

io avevo la bm6a ho messo la bmr6a e c sono impazzito un mese per capire che il problema e'la candela!!! ora non solo s accende ma va pure d piu!!!!

andre#12 14-10-07 22: 43

quoto anche io ngk su big bore testa rossa!

paperinik 21-10-07 23: 01

Quote:

Originariamente inviata da gladiator (Messaggio 498366)
AH NO?????

E INVECE SI!!!

io avevo la bm6a ho messo la bmr6a e c sono impazzito un mese per capire che il problema e'la candela!!! ora non solo s accende ma va pure d piu!!!!

La R indica solo che è presente il resistore all'interno ("candela schermata") e che quindi può essere utilizzata con il contagiri. Altrimenti darebbe risultati irrealistici... :doh: vedi i 13500 visti da qualcuno su una cina aria... Io con una candela non schermata vedo i 16800 giri...:smt107:smt107:smt107 e qualcuno che ha visto il mio contagiri mi fatto un'offerta per il mio supermotore...
Anche dopo che gli ho spiegato che era la candela non adatta al contagiri non voleva credermi...:doh:
Certo che se confronti le candele fasulle che abbiamo trovato tutti sulle cina aria in origine (BM6A... si ma JL, GKN, etc... e non NGK!!!), beh... cambiandola la differenza certo che si sente... ma non è che dopo vola...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 50.