Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Durata albero motore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/22899-durata-albero-motore.html)

joker-40 24-01-07 23: 51

albero standard con cilindro 50 :smt132 !!! cambialo subito anche perche il cilindro non tin da le prestazioni che dovrebbe e poi non prendete lasino per la coda :doh: ragazzi in ogni preparazione che si rispetti si mette prima lalbero e poi il cilindro

e ancora prima dell'albero la cosa importante e lo scarico :smt127

F.T.W. 25-01-07 12: 34

Quote:

Originariamente inviata da joker-40 (Messaggio 287021)
albero standard con cilindro 50 :smt132 !!! cambialo subito anche perche il cilindro non tin da le prestazioni che dovrebbe e poi non prendete lasino per la coda :doh: ragazzi in ogni preparazione che si rispetti si mette prima lalbero e poi il cilindro

e ancora prima dell'albero la cosa importante e lo scarico :smt127

chiedi a massi quanto ha girato col 50 con l albero originale... 2 anni? e non ha mai avuto un fastidio...oltretutto l originale ce l ho su anche io e non sento differenze provando la stamas di mio cugino con la stessa motorizzazione ma con l albero racing,tanto meno nella dm di axl86 (sempre 50 e albero racing).. è solo un discorso di vibrazioni xke è piu equilibrato ma la corsa è uguale...a differenza dei BZM che mi sembra che ci sia uno che cambia la corsa...

sul discorso dello scarico (e aggiungerei anche carburatore,xke non puoi girare con uno sha 14 ) penso che siamo tutti d accordo ;-)

apistomassi 25-01-07 18: 09

>massi quanto ha girato col 50 con l albero originale... 2 anni? e non ha mai avuto un >fastidio...

Più di un anno e mezzo , ed adesso lo sta usando Mauro sulla sua 911 col 50 !
Mandi Massi

joker-40 25-01-07 19: 56

certo ok che gira ma non puoi paragonarli a motori con albero racing mi dispiace
non e cosi che si prepara un motore se poi mi dici che con l'albero non senti differenza
ma!! non mi risulta, per quando riguarda il bilanciamento non e vero che il racing e + bilanciato ,e cosi per un dicorso di masse specifiche e da piu forza al motore e la tiene + allungo. un motore ben montato con albero ,scarico e carb con cilindro 3 travasi tiene bene ai piu blasonati 5 travasi credetemi.non per questo poi montando un 5 travasi ha piu potenza certo.

aster76 25-01-07 20: 32

ho gia' lo scarico racing e il 18 dell'orto con filtro sempre polini!!

apistomassi 25-01-07 21: 28

>non e cosi che si prepara un motore se poi mi dici che con l'albero non senti
>differenza ma!! non mi risulta,

é minima rispetto ad altri interventi

>un motore ben montato con albero ,scarico e carb con cilindro 3 travasi tiene bene ai >piu blasonati 5 travasi credetemi.

Anche senza albero , ho visto tre travasi ben preparati e con albero standard che hanno dato la paga anche a dei 50 .
Mandi Massi

joker-40 25-01-07 23: 46

apistomassi hehe non lo dire a me :si:
con il mio 3 trav. ho dato paga a tanti di quei cinque travasi e non in pista con gli amici ma nelle gare :1st:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 23.