Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   depotenziare il 50 polini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/22291-depotenziare-50-polini.html)

Panzer 15-01-07 15: 40

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 279279)
io non spenderei soldi per un altro cilindro, piuttosto fai lavorare quello che hai su: io ho preso il 316B/4 e l'ho fatto lavorare subito da apistomassi (da originale non l'ho manco provato) e adesso col phbg 15 (che sono in procinto di cambiare) è mooolto gestibile, non mette mai in crisi

...ma che carbu metterai?17,5?

apistomassi 15-01-07 18: 20

>allora per prima cosa puoi allungare i rapporti e fare attaccare la frizione più bassa...

Se entri con rappoti troppo lunghi mangi massette a palate , se la fai attaccare sotto coppia esci più dolce dalle curve , ma quando entra la coppia diventa ingestibile....
Mandi Massi

smik82 15-01-07 18: 34

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 279524)
>allora per prima cosa puoi allungare i rapporti e fare attaccare la frizione più bassa...

Se entri con rappoti troppo lunghi mangi massette a palate , se la fai attaccare sotto coppia esci più dolce dalle curve , ma quando entra la coppia diventa ingestibile....
Mandi Massi

Infatti, quoto sul discorso frizione, sicuramente è peggio se l'abbassi perchè quando ti entra in coppia ti tira una bella botta e se sei pronto alla reazione la tieni, altrimenti te la metti per cappello. se la tieni altina invece tira si, ma almeno lo fa quando decidi te con l'acceleratore!:si:

La cosa migliore sarebbe lavorare il cilindro.....

potresti prima provare uno squish bello alto però tipo 0.6-0.7 e vedere come ti trovi.
A quant'è lo squish adesso?

rik 15-01-07 18: 45

potresti vendere il 50cc qua sul forum e comprente un 40cc oppure fare uno scambio con qualche utente che cerca un 50cc e ha un 40cc disponibile

heavymachinegun 15-01-07 19: 17

monta il 14\14 sha e vedrai che non và + niente

DVD 15-01-07 21: 12

se provi a togliere il gas rapido mettendo quello normale?potrebbe aiutarti a gestirlo (ma vedi tu perche a lungo diventerebbe faticoso)

nose 15-01-07 21: 38

io ho avuto lo stesso problema con il 50 bzm... misi il 40 ed ero a posto. ora ho rimesso il 50 e l'ho fatto lavorare per bene da massi ed è un'altra storia! apri il gas prima ancora che con il 40 e TUTTO senza che strappi, poi ha un tiro da paura... non rimettere il 40, fai preparare quello e vedrai che soddisfazione... massi :1st:

apistomassi 16-01-07 01: 44

>potresti prima provare uno squish bello alto però tipo 0.6-0.7 e vedere come ti trovi.

Quoto , lo squish alto è il primo passo per addolcirla e renderla più trattabile !
Mandi Massi

Mhl85 16-01-07 08: 57

grazie a tutti per i consigli, come primi interventi alzo lo squish, monto un gas normale e metto il pignone da 12 anzichè quello da 11 (avendo il reverse dovrebbe corrispondere a circa 4 denti di corona)...e la provo, se è ancora troppo monto il cilindro 40 e nel frattempo faccio lavorare il 50:si:

aster76 16-01-07 23: 11

flangia lo scarico come nelle junior!!!
:rotfl: :rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 55.