Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   kit racing per C1? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/22048-kit-racing-c1.html)

colin155 11-01-07 19: 09

Quote:

Originariamente inviata da walter86blata (Messaggio 276416)

Con circa 200 euro in più puoi metterti sotto un BZm 50 con relativo albero motore (allora sarai ancora più competitivo...ma credo dovresti avere almeno la replica con il telaio pressofuso (C2), altrimenti quellìaltro lo spacchi in mezzo!!!)

che quella col telaio in alluminio sia fatta meglio...ok
che l'altra si rompa il telaio in mezzo non ne sarei così sicuro... le cina aria hanno un telaio debole anche per via dei tubi sottili e perchè sono 2 tubetti e stop... questo ha 4 tubi che lo compongono e (perlomeno parlo per la mia) sono anche grossini come spessore.. il motore dietro si imbullona alle 2 mezzelune in alluminio ( che sono come quelle del telaio pressofuso) e davanti a una traversa saldata tra i longheroni..alla quale si possono mettere delle nervature..ma già così cedere non cede tanto facilmente.. e anche dietro... come struttura non è lontanamente paragonabile alle cina aria...

sicuramente non ti permette le prestazioni di guida che ti permetterebbe un telaio italiano .... ma da qui allo stracciarsi in 2 ce ne passa secondo me ;)

walter86blata 11-01-07 19: 20

Quote:

Originariamente inviata da colin155 (Messaggio 276459)
che quella col telaio in alluminio sia fatta meglio...ok
che l'altra si rompa il telaio in mezzo non ne sarei così sicuro... le cina aria hanno un telaio debole anche per via dei tubi sottili e perchè sono 2 tubetti e stop... questo ha 4 tubi che lo compongono e (perlomeno parlo per la mia) sono anche grossini come spessore.. il motore dietro si imbullona alle 2 mezzelune in alluminio ( che sono come quelle del telaio pressofuso) e davanti a una traversa saldata tra i longheroni..alla quale si possono mettere delle nervature..ma già così cedere non cede tanto facilmente.. e anche dietro... come struttura non è lontanamente paragonabile alle cina aria...

sicuramente non ti permette le prestazioni di guida che ti permetterebbe un telaio italiano .... ma da qui allo stracciarsi in 2 ce ne passa secondo me ;)

Va bè ma io dicevo per enfatizzare non è che si rompa proprio a metà!!!!
Solo ke se monti un pacco albero-motore bzm già non lo reggi col telaio della c2 figuriamoci con quello della prima raplica che sicuramente è di molto più debole e meno rigido.

Fidati che io le ho avute entrambe...la replica col telaio a tralicci già mi dava problemi in configurazione base, ma è saltato tutto fuori quando ho iniziato a modificarla e allora si vedeva ke proprio non reggeva e l'ho venduta.
PROVARE PER CREDERE

mattia92 11-01-07 19: 27

potete risp anke alla prima domanda??????

colin155 11-01-07 20: 06

Quote:

Originariamente inviata da walter86blata (Messaggio 276476)
Va bè ma io dicevo per enfatizzare non è che si rompa proprio a metà!!!!
Solo ke se monti un pacco albero-motore bzm già non lo reggi col telaio della c2 figuriamoci con quello della prima raplica che sicuramente è di molto più debole e meno rigido.

Fidati che io le ho avute entrambe...la replica col telaio a tralicci già mi dava problemi in configurazione base, ma è saltato tutto fuori quando ho iniziato a modificarla e allora si vedeva ke proprio non reggeva e l'ho venduta.
PROVARE PER CREDERE

strana cosa... più di un paio di utenti del forum hanno montato direttamente un bzm sulla detta minimoto senza accusare problemi ... ripeto OVVIO che il telaio non permetteva le performance di un telaio ita... però problemi non ne han avuti..
io ho il motore originale un po' elaborato e sinceramente problemi fino ad ora non me ne ha dati.. oltretutto il mio fortunatamente è dritto...

ma di preciso che problemi ti dava? gisuto per confrontare! :si:

per quanto riguarda la domanda di mattia...

se alla fine il motore diventa italiano perchè hai sostituito tutto...sostanzialmente a patto che riesci a carburarlo bene...non dovrebbe dare rogne come un cinese.. anche se poi anche li varia molto da caso a caso!
il mio motore è cinese.. sostituito i cuscinetti.rifatto le guarnizioni, cambiato carburatore..candela....
e nonostante sia fatto coi piedi... va bene...va forte (per la potenza che ha..) e non mi si è mai spento...mai ingolfato..niente di niente

mattia92 11-01-07 21: 22

dai ragazzi, nn mi sembra necessario aprire 1 nuova discussione x 1 sola domanda. potete rispondere alla mia domanda ke ho scritto anke prima????
se io monto 1 motore bzm 50, marmitta bzm, telaio, radiatore, t41 e altre cose (in poke parole da far rimanere solo carene e qualke altra cosa di cinese) sulla mia C1, dovrei avere ankora problemi ogni volta ke vado in pista????????
risp grz

guerri73 11-01-07 22: 06

ciao mattia ...ho montato ultimamente 2 kit bzm su blata uno 40 cc e uno 50 cc e tutti e due non hanno dato piu' problemi .....l,unica cosa potrebbe essere la pompa interna che alla lunga potrebbe dare dei fastidi................

IceC3 11-01-07 22: 50

oppure potresti prendere un cilindro tdr vai nel sito www.tdrmotori.it
se ti interessa qualcosa fammi sapere in pm ciao

aster76 11-01-07 23: 45

http://www.minimotovrforum.it/showthread.php?t=21089

skikky 12-01-07 03: 56

è normale che più pezzi italiani metti e più la moto diventa afidabile se già nel blocco motore metti cuscinetti italiani paraoli italiani già hai maggior garanzia poi se cominci a mettere pure albero bzm chiudi il blocco e non ci pensi più le rotture o qualche problemino lo hanno tutti anche chi ha un'ufficiale però sono molto relative se fai un bel lavoro non dovresti avevre problemi riguardo all'affidabilità

ivans 12-01-07 10: 37

Quote:

Originariamente inviata da mattia92 (Messaggio 276684)
dai ragazzi, nn mi sembra necessario aprire 1 nuova discussione x 1 sola domanda. potete rispondere alla mia domanda ke ho scritto anke prima????
se io monto 1 motore bzm 50, marmitta bzm, telaio, radiatore, t41 e altre cose (in poke parole da far rimanere solo carene e qualke altra cosa di cinese) sulla mia C1, dovrei avere ankora problemi ogni volta ke vado in pista????????
risp grz

Se hai il telaio della c1 a traliccio in ferro va bene senza fare rinforzi , a limite ripassi le saldature principali al TIG con riporto di inox .

Il telaio in alluminio secondo me non va come il precedente .

per il motore albero e cilindro con cuscinetti e preparazione adeguata va alla grande e non spacchi nulla , il radiatore va bene il grigio della c1 o anche come ho io il vecchio nero .

Modificando come faccio sempre la ponpa interna non hai piu problemi di raffreddamento.

Affidabilita come una ita se fai una manutenzione costante , ma va fatta anche sulle ufficiali altrimenti si accumulano dei piccoli problemi fino alle rotture

nel forum ci sono molti rivenditori che hanno i telai contattali e fatti fare un prezzi , puoi contattare rm minimoto che dovrebbe averlo a prezzo d'amico ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 31.