Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   meglio 50 polini o 50 bzm? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/21874-meglio-50-polini-50-bzm.html)

Looxor 09-01-07 13: 37

secondo me non si puo scegliere un migliore, hanno due tipi di erogazione divers......

Alex33 09-01-07 13: 54

riguardo finiture, cromatura e semplicità di montaggio sceglierei polini.. come erogazione BZM..

skikky 09-01-07 14: 05

bzm lo preferisco

DVD 09-01-07 15: 00

Quote:

Originariamente inviata da SaettaMcKlaud (Messaggio 274304)
Non posso fare una scelta perchè ho avuto modo di valutare il 39 POlini e il 50 BZM.
Mio figlio ha avuto il 39 Polini 5 travasi fino alla settimana scorsa, poi gli ho montato il bzm 50 6 travasi. Entrambi con carburatore da 15 e frizione a 8000 giri.
Ovviamente lui preferisce il bzm perchè va di +. Comunque ho notato che riesce a gestire meglio la potenza del BZM che è + morbido nell'erogazione pur essendo + potente. La prima cosa che ho notato è che nonostante la miscela al 3% per il rodaggio e la carburazione grassa, in uscita di curva riprende molto bene e non fa quel rumore di motore "sofferente", ma nemmeno dà strattoni come faceva il polini.
Il confronto con le altre mini con il 50 è relativo, pari in rettilineo e rimane un po' indietro nelle curve, ma saettino guida da un anno e solo dall'estate scorsa ha la G1, i suoi amici con le mini di pari cilindrata hanno + esperienza quindi + manico (e moto italiane)...... ma gliela faremo vedere!!!

beh...lo scatto e il nervosissmo mi piace (anche se controproducente)...ma credo che il bzm si un po meno "commerciale" rispetto il polini!
un saettino col 50?! un missile!...

DVD 09-01-07 15: 01

Quote:

Originariamente inviata da Looxor (Messaggio 274404)
secondo me non si puo scegliere un migliore, hanno due tipi di erogazione divers......

come cambia di preciso?

per alex33:
sei sicuro che le finiture e cromature sono meglio polini che bzm?
sulla semplicità di montaggio sono d'accordo pure io!

Mirco 09-01-07 16: 05

se parliamo di carter polini allora vai di polini,il bzm per carter polini pecca in finiture e cromature....
il 50 polini da originale ha meno allungo ma più bassi ed è più nervoso rispetto al bzm ma comunque un 50 polini fatto bene(lavorato) non ha nulla da invidiare anche a un bzm su carter bzm

jacopo 09-01-07 16: 09

il 50 polini ti da una botta in culo spaventosa...il bzm è piu gestibile ed ha piu allungo...ma tutte e due sono due vere bombe!
p.s. vai in pit lane troverai una discussione uguale!!

DVD 09-01-07 16: 17

si, l'ho vista poco fa la discussione!ora mi ci ficco...hihi!

mercurees 09-01-07 16: 24

provarli

io ho montato solo il polini sulla g1 e si adatta benissimo!!!
bisognerebbe provarli sulla stessa mini perchè se parliamo di cinesi entra in gioco l'esemplare ed anche la bravura del preparatore oltre che essendo diversi andrà +/- meglio una carbu o una marma piuttosto che un'altra.
Mi astengo dalla votazione... non saprei
ciao

urizio 09-01-07 17: 12

io monto il 50 polini con tutto il resto elaborato anche il cilindro e devo dire che è veramente un mostro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 08.