Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Cerchio C1, corona e spessori! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/21751-cerchio-c1-corona-e-spessori.html)

crisxstyle 22-01-07 14: 07

Cambiato corona conuna bzm e il problema non sussiste più!!!!per quanto mi riguarda il probema sono le corone!!!!!!

Domanda al volo, dove trovo il perno ruota posteriore italiano?!?..tra quest'ultimo (cinese) e i cuscinetti italiani c'è troppo gioco!!!

Inoltre per mettere le due ruote , anteriore e posteriore, in asse come davo fare?!io pa posteriore l'ho mesa al centro fra i braccetti del telaio che la sorregge però cosi facendo mi ritrovo che la corona non è più in asse con il pignone!!!:smt132 :smt132 :smt139

henry 22-01-07 14: 25

......date retta qulche volta a il l'henry.....:rotfl:
ve lo dico che sono le corone perchè quando avevo tempo avevo fatto una boccola precisa al centesimo da mettere al tornio con l'attacco delle corone + varie....risultato 4 corone sù 5 delle ditte che non citerò naturalmente erano risultate non concentriche...
poi esistono casi di cerchi che sono storti e via dicendo.....
per avere in asse pignone e corona innanzi tutto se hai la bzm la devi montare al contrario di come vengono montate sulle dm e grc...dopodichè con un asta di metallo appoggiata dal lato della corona al lato del pignone fai l'allineamento....

crisxstyle 22-01-07 14: 42

penso di averla già montata al contrario ovvero la corona è più vicina alla gomma!facendo l'allineamento come dici tu mi ritrovo a non aver più le due ruote ina sse perchè la posteriore non è più al centro del forcellone posteriore!!!:smt132

henry 22-01-07 14: 55

...e allora non ti resta che agire sui distanziali.....

crisxstyle 22-01-07 17: 05

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 284720)
...e allora non ti resta che agire sui distanziali.....

Ma intendi i distanziali del cerchio!?se si mi sa che non mi sono spiegato!

Se metto al centro la ruota rispetto al forcellone, ovvero con i dispanziali di egual misura a destra e a sinistra (supporto pinza compreso) mi ritrovo con la ruota in asse con quella davanti e centrata al forcellone, PERO' corona e pignone non sono in asse ma bensi il pignone risulta più verso l'interno della moto!

Se metto in asse pignone e corona risulta ovvio cosa succede!ho solo io questo problema?!Si possono cambiare i distanziale che tengono centrato il otore rispetto al telaio?!l'unico vincolo se non sbaglio sarebbe il supporto che tiene attaccata la testa!!?:smt139

henry 22-01-07 17: 09

e allora sposti il motore....il blocco che tiene la testa ha delle asole di scorrimento proprio per posizionarlo...ora,se mi dici che la tua non ce l'ha....ci può stare,io ne ho viste di tutti i colori...comunque controlla.
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 13.