Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   problemi elettrici, chiedo aiuto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/21726-problemi-elettrici-chiedo-aiuto.html)

apistomassi 07-01-07 20: 06

>La cosa più strana però è che questo problema non avviene subito al primo rettilineo
>ma soltanto dopo 2 o 3 giri:

Per me hai un problema di alimentazione , se fosse bobina o lamelle rotte te lo farebbe sempre , pulisci bene il carburatore , sostituisci filtri e tubi e sopratutto smonta il tappo e controlla il foro di sfiato , eentualmente allargalo un po' , che non fa male , se è ostruito anche parzialmente ti fa scendere lentamente la miscela , giri un po' e sembra tutto a posto , poi in fondo al rettilineo la vaschetta cala troppo di livello e il motore muore .
Se dopo un paio di minuti da spenta riaccendi e per un po' va bene allora al 90% il problema è lì .
Alla peggio fai una prova , riempi il serbatoio e chiudilo , leva il tubo dal carburatore e mettilo in una caraffa , apri il rubinetto e controlla che il flusso sia copioso e costante e non che col tempo cali di portata
Mandi Massi

manu491 07-01-07 20: 51

si massi, sta storia me la fa dopo un paio di giri
ieri quando son tornato ho svuotato il serbatoio: ho staccato il tubo dal carb e ci ho attaccato un altro spezzone che finiva nella tanica, il tubo era sempre pieno mentre la benzina scendeva, ma penso che "sotto pressione" la situazione sarebbe diversa
oltretutto m'avete fatto venire in mente un'altra cosa: ioho su le lamelle polini con la scritta blu, quelle che davano sul blocco 6.2: adesso che ho il 50 e la zocchi mi conviene cambiarle?

**Andry89** 07-01-07 21: 58

io avevo un problema simile.nn mi si accendeva da calda........ho cambiato bobina..allargato il bukino..cos'era?la candela...devo usere quelle buone ngk r....

apistomassi 07-01-07 22: 57

>sta storia me la fa dopo un paio di giri

Allora la cosa più probabile è un problema di benzina che scende male .

>ho staccato il tubo dal carb e ci ho attaccato un altro spezzone che finiva nella >tanica, il tubo era sempre pieno mentre la benzina scendeva, ma penso che "sotto >pressione" la situazione sarebbe diversa

Tappo aperto o chiuso ?
Se a tappo chiuso scende a pieno allora il problema non è nel serbatoio o nel tappo , perchè uscirebbe veloce all'inizio e poi calerebbe il flusso
Se invece a tappo chiuso il flusso è abbondante e costante allora io per prima cosa cambierei il filtro e per scrupolo i tubi , poi smonterei completamente il carburatore e lo pulirei con diluente antisiliconico e soffierei dentro ogni condotto , con particolare cura nella parte tra attacco tubo benzina e valvolina del galleggiante .

>ioho su le lamelle polini con la scritta blu, quelle che davano sul blocco 6.2: adesso >che ho il 50 e la zocchi mi conviene cambiarle?

No , al 90% vanno bene quelle.
Mandi Massi

manu491 08-01-07 09: 23

a pensarci bene... il tappo all'inizio era chiuso ma sentivo come fischiare l'aria in ingresso nel tappo e l'ho aperto

p.s. x massi, oggi ricarico

fred81 10-01-07 20: 33

Quoto apistomassi,pero se lo sfiato fosse otturato credo che ti alzerebbe il minimo ed affogherebbe in accelerazione...Probabilmente il tubo fa un ansa strana e in allungo pieno si interrompe l alimentazione...Il tubo fallo cortissimo,senza curve superflue e soprattutto che non risalga MAI verso lalto.
Questo non per dire che non l hai montato bene,solo che a volte le cose piu stupide ti fanno ammattire!

millennio 12-01-07 20: 33

secondo me è + un problema di benzina

Morgan.55 13-01-07 14: 00

A me è capitato nel '98 a Forlimpopoli nelle finali di camp. Italiano che dopo qualche giro, la moto perdeva l'allungo (scoreggiava), era la bobina che si scaldava. prova a fartene prestare una, è l'unico modo x verificare le sue condizioni. P.S. Il mio pilota alla fine è andato dietro anche con la bobina nuova!!!!!!! ciao Morgan

manu491 14-01-07 12: 27

ieri ho riprovato la mini dopo la pulizia generale e il problema è sempre lo stesso, dopo qualche giro comincia a strappare: a sto punto penso che sia come dice morgan, il ragionamento ci sta in quanto in particolare sto 316B/4 scalda come un dannato, bisogna che rimedio una bobina nuova e via...
pensavo anche che potesse essere la carburazione grassa, ma allora i sintomi ci dovrebbbero essere sempre...
va beh, ho capito, ducati grigia e via...

Giek 14-01-07 13: 05

...manu ma prima di comprarla cerca qualcuno che te la faccia provare!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 05.