![]() |
Quote:
cmq il discorso dei freni lenti (anche i miei frenano con le leve vicine alle manopole) per me è una cosa psicologica: a me ha aiutato a eliminare tutte le correzioni che prima facevo e a scoprire che quelle correzioni erano solo inutili perdite di velocità perchè le curve le chiudevo tranquillamente anche senza |
il fatto è ke nelle minimoto le staccate nn ci sn :), devi andare in un kartodromo molto veloce x trovarle.
x guadagnare in frenata nn serve una potenza frenante paurosa, serve invece precisione e regolarità nella frenata, in modo da frenare il + tardi possibile, quando si è ormai in piega col ginocchio in terra. su questo aspetto sicuramente possono dare una mano i freni idraulici. |
la staccata è importante!
diciamo che la curva è da percorrere a 40 km\h e il rettilineo lungo 10 metri! un conto è percorrere 10 metri di cui 9m a 80 km\h ed 1m a 40 km\h ed un conto è fare 10 metri di cui 8 a 70 km\h ed 1m a 40 km\h La differenza è raggiungere la velocità di percorrenza ideale nel minor spazio possibile! :smt127 .....mica male la teoria!:smt107 |
Quote:
cmq è proprio quello ke intendevo dire io: più tardi freni meglio è!!! :D:D:D:D:D |
Hai straragione:smt121 .....aspetta che correggo la formula magica:smt139 con una piccola miglioria:
diciamo che la curva è da percorrere a 40 km\h e il rettilineo lungo 10 metri! un conto è percorrere 10 metri di cui 9m a 80 km\h ed 1m a 40 km\h ed un conto è fare 10 metri di cui 8 a 80 km\h 1m a 60km\h e 1m 40 km\h La differenza è raggiungere la velocità di percorrenza ideale nel minor spazio possibile! |
Quote:
bella la teoria vero? :D:D:D:D:D:D:D:D |
:smt132 si!....la perfezione si raggiunge anche con la mente, non solo con la fisicità!:si:
io in teoria so perfetto.....è la pratica che me frega!:rotfl: :smt146 |
Quote:
|
x quanto mi riguarda la frenata nn mi da alcun problema, la teoria riesco ad esprimerla in pratica abbastanza bene, infatti il mio punto di forza è senza dubbio la frenata, soprattutto quando cè da spremere i freni al massimo. :asd:
|
io alla mia Z1 ho aumentato la potenza frenante con il montaggio della pinza idraulica... frenata efficace e perfetta con un solo dito e si ferma in un fazzoletto...
ho impiegato 10 minuti per montarla...ma adesso quando vado in pista faccio staccate da brivido... stasera metto la foto della pinza montata su Z1 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 22. |