Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   acquisto grc rr!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/21297-acquisto-grc-rr.html)

GIOVA#86 30-12-06 13: 54

Io Andrei Di Zpf.....

maio10 30-12-06 14: 10

vi aggiungo un altro particolare, io corro da tre mesi con le mini e pes 61 kg!!!!non è ke il motore della grc è un po arrabbiato per uno come me?

manu491 30-12-06 14: 31

Quote:

Originariamente inviata da maio10 (Messaggio 267813)
vi aggiungo un altro particolare, io corro da tre mesi con le mini e pes 61 kg!!!!non è ke il motore della grc è un po arrabbiato per uno come me?

come dico sempre, il gas non si gira da solo ;)

maio10 30-12-06 14: 38

scusatemi se rompo perke mi consigliate una zpf??e cmq per il raga ke mi aveva consigliato la zpf...è 3 travasi nn 5!!

manu491 30-12-06 15: 12

si, ho letto che è 3 travasi, io intendevo dire che se ci monti un 5travasi hai praticamente le stesse prestazioni della grc
io ti ho consigliato zpf perchè ha un telaio più morbido ed è un po' più semplice da guidare, oltretutto se sei anche leggero faresti fatica a guidare la grc che richiede una guida più di forza

maio10 30-12-06 16: 19

raga mi avete finito di confondere le idee!!!ke faccio?

Mirco 30-12-06 16: 24

è semplice prendi quella che ti piace di più!!
alle fine le italiane sono tutte valide e qualunque prendi non sbagli!

maio10 30-12-06 16: 52

mirco ne parliamo di persona su msn ke ti vedo molto preparato e sai com'è voglio un consiglio da qualke esperto?giuseppeizzo53@hotmail.it aggiungimi pure!

apistomassi 31-12-06 00: 23

>raga mi avete finito di confondere le idee!!!ke faccio?

Prendi la mini , smonti carter frizione e carter accensione , spingi alternativamente il volano e la frizione , se balla come minimo devi cambiare albero , sempre che il pistone lavorando male non abbia pure cominciato ad ovalizzare il cilindro.
Controlli sotto il volano e sotto la frizione se ci son tracce d'olio , se si allora ha un paraolio crepato , se ti arrangi da te è acettabile , se devi far fare il lavoro da un meccanico ti costa un patrimonio
Guarda senza cupolino dall'alto gli steli forcella e controlla che siano dritti
Controlla dietro il canotto di sterzo che non ci siano piccole crepature nella vernice .
Metti la mini sul cavalletto e controlla che girando il disco non tocchi in una qualche posizione la pastigia e che puntandoli leggermete girando la ruota non si sposti a destra e sinistra la pinza ( storto )
Controlla che la ruota posteriore giri bella libera .
controlla che lo scarico non sfiati vicino all'attacco tra collettore ed espansione e che il silenziatore non balli.
Muovi le pinze in alto e in basso e avanti indietro controlla che non abbiano gioco eccessivo ( max 2 decimi di millimetro )
Muovi la puleggia della pompa con la mano e controlla che non trafili acqua .
Se c'è l'ammo di sterzo muovi a destra e sinistra un po' di volte e assicurati che non abbia giochi , poi controlla che non abbia trafilaggi d'olio sugli steli
A memoria non mi vengono in mente altri controlli semplici da fare senza dover aprire tutto .
Mandi Massi

maio10 31-12-06 00: 33

uaa adesso mi stampo questa risp e vado a vederle e controllo un po!!!grazie mille!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 43.