Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   cambiare gomme(come??) (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/21172-cambiare-gomme-come.html)

lorenzoM 28-12-06 14: 21

quante me ne servono di queste leve?

Brutale68 28-12-06 14: 23

Quote:

Originariamente inviata da lorenzoM (Messaggio 266552)
quante me ne servono di queste leve?

Con 3 ne hai abbastanza

cri88 28-12-06 14: 24

si con tre sei apposto!

francesco 28-12-06 14: 27

io tre leve le ho pagate circa 13 euro...:si:

DonDiego 28-12-06 14: 30

Si è vero,le cinesi escono anche a mano,io le slick di un mio amico le ho tolte schiacciandole forte con le dita, poi appena esce un pò dal canale,viene via da sola.. c'è da dire che la spalla è davvero molle molle però..Se hai un attrezzino è meglio..

ilnonnovinci 28-12-06 14: 34

per farle scivolare usa l'alcool. tipo per aiutarti a stallonarle e a ritallonarle.
togli tutto dal cerchio (disco freno e cosona), leva la valvolina interna alla valvola di gonfiaggio, metti qualcosa tipo asciugamano (da buttare) per terra e appoggia il cerchio (mozzo) per terra. a mano cerca di stallonarlo, aiutandoti con l'alcol tra spalla e cerchio. una volta stallonato da entrabe le parti infila una leva, metti del cartone tra il cerchio e il punto dove appoggera' la leva e fai uscire un po' di spalla. in un punto non distante usa un'altra leva, poi la la terza e se serve riprendi la prima, la sfili e la rimetti da un'altra parte fino a tirare fuori il copertone. a mano dovresti riuscire a tirare via il pneumatico.
pulisi benissimo l'interno del cerchio, passa dell'alcool sulle spalle del nuovo pneumatico e procedi all'inverso. vedrai che a mano sara' piu' facile arrivare quasi alla fine.

per gonfiare rimetti la valvolina interna e inizia a gonfiare col compressore, cercando di schiacciare la gomma a terra, cosi' che la pressione agisca sul fianco e si talloni. aiutatu con l'alcool per farla scivolare. NB la pressione per farla tallonare e' ben superiore ai 2bar, non ti preoccupare. sgonfiala e riportala alla pressione di utilizzo. controlla chiuda mene sul cerchio e non ci sinao deformazioni nella spalla.
il pneumatico non ha solitamente un verso di montaggio.

Brutale68 28-12-06 14: 48

Quote:

Originariamente inviata da frenc (Messaggio 266504)
sinceramente io le cambio a mano senza leve basta che metti un po' di svitol sulla spalletta del cerchio e vedrai che con un po' di pressione sembrano entrare da sole:smt136

Quote:

Originariamente inviata da ilnonnovinci (Messaggio 266564)
per farle scivolare usa l'alcool. tipo per aiutarti a stallonarle e a ritallonarle.
togli tutto dal cerchio (disco freno e cosona), leva la valvolina interna alla valvola di gonfiaggio, metti qualcosa tipo asciugamano (da buttare) per terra e appoggia il cerchio (mozzo) per terra. a mano cerca di stallonarlo, aiutandoti con l'alcol tra spalla e cerchio. una volta stallonato da entrabe le parti infila una leva, metti del cartone tra il cerchio e il punto dove appoggera' la leva e fai uscire un po' di spalla. in un punto non distante usa un'altra leva, poi la la terza e se serve riprendi la prima, la sfili e la rimetti da un'altra parte fino a tirare fuori il copertone. a mano dovresti riuscire a tirare via il pneumatico.
pulisi benissimo l'interno del cerchio, passa dell'alcool sulle spalle del nuovo pneumatico e procedi all'inverso. vedrai che a mano sara' piu' facile arrivare quasi alla fine.

per gonfiare rimetti la valvolina interna e inizia a gonfiare col compressore, cercando di schiacciare la gomma a terra, cosi' che la pressione agisca sul fianco e si talloni. aiutatu con l'alcool per farla scivolare. NB la pressione per farla tallonare e' ben superiore ai 2bar, non ti preoccupare. sgonfiala e riportala alla pressione di utilizzo. controlla chiuda mene sul cerchio e non ci sinao deformazioni nella spalla.
il pneumatico non ha solitamente un verso di montaggio.

Ciao, scusa la domanda "stupida", ma l'alcool non "invecchia" la gomma??
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 05.