Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Aiutatemi x favore! Non parte piu'... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/21120-aiutatemi-x-favore-non-parte-piu.html)

alexio81 28-12-06 20: 57

Quote:

Originariamente inviata da manuele5 (Messaggio 266886)
non vorrei portarti sf..a ma mi e' successa la stessa cosa ,dopo aver controllato tutto ho tolto testa e cilindro e grippata per rottura gabbietta spinotto pistone anche a me' la candela rimaneva asciutta e il tutto non aspirava benzina :smt155 :smt155

Spero proprio di no! Cmq x domani ho proprio intenzione di tirare giu' testa e cilindro x vedere se e' tutto aposto...Ma scusate la mia ignoranza, ma come faccio a capire se ho grippato?

manuele5 28-12-06 21: 50

te ne accorgi quando hai smontato il tutto :doh: controlla la fascia o le fasce dipende dal tipo di motore( sti cinesi):mann: se sono incollate o fuse sul pistone e quarda il cilindro se presenta rigature o solchi e gia' che ci sei la gabbietta a rulli che si trova sullo spinotto del pistone AUGURI:si: :si:

iltroio 28-12-06 23: 09

x me e' il pacco lamellare!al 99%:smt121

alexio81 29-12-06 00: 40

Domani smontero' tutto il gruppo termico cercando di capire qual'e' il problema:smt132
Perche' dici che il problema e' il pacco lamellare? L'ho smontato, le lamelle chiudono bene e rimontadolo ho messo una nuova guarnizione...Bho nn saprei...

alexio81 29-12-06 16: 49

Allora ragazzi, ho appena finito di smontare il gruppo termico...il pistone e' perfettamente integro ne presenta strane rigature, il segmento e' intatto e libero di scorrere, il cilindro e' perfetto, non ha rigature, solchi, o cose varie...L'unica "anomalia" che ho trovato e' l'o-r della cupola (zocchi) della testa che e' cotta...Potrebbe essere quello il problema? Cmq domani cambio tutte le guarnizioni, rimonto il tutto e provo a farla ripartire...speriamo bene! Ciao

walter86blata 29-12-06 16: 59

Quote:

Originariamente inviata da alexio81 (Messaggio 267308)
Allora ragazzi, ho appena finito di smontare il gruppo termico...il pistone e' perfettamente integro ne presenta strane rigature, il segmento e' intatto e libero di scorrere, il cilindro e' perfetto, non ha rigature, solchi, o cose varie...L'unica "anomalia" che ho trovato e' l'o-r della cupola (zocchi) della testa che e' cotta...Potrebbe essere quello il problema? Cmq domani cambio tutte le guarnizioni, rimonto il tutto e provo a farla ripartire...speriamo bene! Ciao

Vai tranquillo ciccio ke sicuramente hai cotto l'Or della cupola! Entrandoti acqua nel cilindro la mini non parte. Sostituisci l'Or della cupola e della testa e secondo me smonta il carter avviamento e controlla se facendo girare il volano gira anke la girante ke fa circolare l'acqua. Se non gira devi sostituire anke l'Or della girante: l'acqua all'interno del radiatore, altrimenti, non gira e ti potresti ritrovare ben presto con il motore cotto.

Io ci sono passato con la mia rBlata...sto ancora aspettando ke mi arrivi il kit di revisione dell'impianto di raffreddamento.

Buona fortuna

manuele5 29-12-06 18: 12

sono contento che non ti e' successo niente di grave:si: :si: :si: :smt136

alexio81 29-12-06 19: 36

Grazie manuele, sono felice anche io di nn aver rotto niente! Cmq mi domando ancora come ha fatto l'o-r della cupola della testa a bruciarsi dato che ultimamente nn ho piu' avuto problemi di raffreddamento, il radiatore e' come nuovo, la girante pompa funziona bene (o-r sostituita un mese fa)!!! Bho chissa'...Domani rimonto il tutto e riprovo! Ciao a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 40.