![]() |
i 2 tempi da minimoto hanno + cv delle pit, il mio e quello della pit info sono loncin, per le salite il limite è il ribaltamento i cv non li so, tanto ne sparano le orion 14 cv, le polini 15cv etc, buona grazia se arrivano hai 9,10
|
il mio ducar 125cc arriverà a 10cv?
|
Quote:
|
si, credo di si...calcola che la prima è cortissima, oltre alla funzione di freno motore in staccata serve anche per scalare l'impossibile!
|
si le marce sono corte quindi si arrampica benissimo, il limite è quando non tieni + giù la ruota davanti o perdi aderenza dietro, la mia e quella di info hanno circa 5 cv provate al banco, i ducar 125 arrivano a circa 8, le polini a 10, le uniche che passano i 12 cv sono le daytona o take bialbero, provati al banco, quindi cv veri alla ruota, sull'albero sono quelli che indicano i vari costruttori.....circa
|
10 cavalli? il 110cc? Stai parlando del Polini a 2 valvole o col kit 4 valvole (da 600) euro?
Il 2 valvole 110cc loncin delle polini originali, se va bene, avrà 6 cavalli! i Ducar 125cc hanno circa 12 cv all'albero che alla ruota si tramutano in circa 9-9,5cv, questo da prove al banco che si trovano in giro su internet. Il più potente dei motori "di serie" è il nuovissimo lifan 140cc che ne fa 14cv all'albero. mi pare strano che la polini 110cc faccia 10 cavalli, anche perchè il motore è lo stesso tuo loncin. tra l'altro abbiam fatto parecchie prove di "spari" con partenza da fermo tra la mia 125cc e la polini 110cc (quasi) originale... quando metto la terza me ne vado via alla grande. Altro discorso da fare sulla potenza e l'erogazione è sul tipo di carburatore installato. Fatto sempre la stessa prova di sparo da fermo tra la mia col mikuni originale e una uguale ma col cabu cinese... non c'è paragone, col mikuni va da paura, non sembra nemmeno lo stesso motore! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io sulla mia 110 avevo il 19 cinese, ora ho messo il 22 mikuni e devo dire ke è un altro mondo, ha guadagnato in ogni regime ed ora riesco a star dietro ai 125. Io ti consiglio di mettere o il 22 o il 24 mikuni. Se vuoi risparmiare kiedi a qualcuno ke ha un 125 e ha cambiato carburatore di farti dare il 22 mikuni ke montavano. Io facendo così non ho speso niente:smt150 |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 12. |