![]() |
io peso 80 kg circa ho un grc mix e le pressioni con
le t 41 sono 0,8-0,9 anteriori e 1,4-1,5 posteriori:smt150 |
mah,anche io tengo l'anteriore a 2 e post a 2 e di sgarbi non ne' fa'!
tutti tengono le vostre pressioni....e vanno forte...ma forse dipendera' dal peso(82kg)....vi aggiornero' la prox volta,provero' 1.3ant. e 1.5 post e forse vi daro' ragione! |
non volevo assolutamente insinuare niente ma......se le metto sotto a 2bar non stanno dritte scivolano di tutti i versi, forse non vi ho detto che io non mi sposto con il culo.......vado giu di spalle! certo è che se tu esci con una chiappa emezzo fuori dalla sella è normale che non riesci a controllare le reazioni delle gomme e per questo le sgonfi cosi tanto...e inoltre piu la gomma è sgonfia piu fa attrito col terreno e questo comporta uno sforzo maggiore della frizione che comunque la devi tenere piu alta!
|
con le t41 e io peso 70 kg le gomme le tengo anteriore 1,4 e posteriore 1,6 anche perchè mano mano che si gira la gomma si scalda e aumente leggermente di volume a 2 bar mi sembra strano anche perchè dopo qualche giro avresti non una gomma ma un dirigibile
|
e chi pesa sui 60-62 a quanto la deve tenere??
|
la pressione delle gomme è una cosa strettamente personale, ke dipende più dal pilota, dalla moto e dalla pista, ke dal peso.
l'unico modo x capire a ke pressione uno deve tenere le gomme è solo provare all'infinito finchè nn trova il giusto equilibrio. |
Quote:
|
90kg 1,4 e post 1.6 pmt41
|
matematicamente non pou essere una variazione tangibile della pressione della gomma!!:smt124
|
si potrebbe schematizzare dicendo che
troppo gonfie:scivola,l'ant tende a chiudere e senso di istabilità troppo sgonfie: saltella soprattutto in staccata ,a centro curva la mini si muove un piccolo consiglio,non tenetel troppo sgonfie perchè il rischio che la gomma stalloni è alto e ci si fà + male che in con una scivolata |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 26. |