Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   Pit dream.... davvero meglio? (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/20908-pit-dream-davvero-meglio.html)

jesyl 23-12-06 13: 27

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 263688)
io ho acquistato una dream 666 sm e stamane mi arriva, quindi come prima cosa per utilizzarla cosa devo fare? tutto quello che hai detto?

intanto puoi toglierti la voglia di farci un giro fissando tutte le viti per bene (attento a non spannarle sono"delicate":) )ricorda di fare rodaggio poi SI DEVI FARE ALMENO QUELLO CHE ginger ha scritto in un belpost

hayabusa 23-12-06 14: 50

Allora cmq sono da modificare, da quel che ho capito le pit di sportoys hanno una componentistica migliore che giustifica il prezzo più alto. Però mi ruga il fatto di dover cambiare la bulloneria... se parlano di qualità, deve essere totale sopratutto per quei particolari che non sono sotto gli occhi di tutti, chiaro che con 1000 euro non puoi pretendere di avere la qualità di honda e yamaha, ma almeno che stia insieme....
non è certo la candela ngk o il mikuni a fare la differenza, ma per una moto che usi a saltare e girare per campi la robustezza deve essere la prima cosa. Altro discorso e la preparazione, ciclistica e di motore, li ci si può sbizzarrire all'infinito basta avere le capacità o i soldi per farlo....

Gallauco 23-12-06 15: 10

Appena ti arriva, devi fissare la ruota davanti ed il manubrio. Poi fai i controlli di rito che si fanno su una moto nuova:
- Controlla la pressione delle gomme
- Controlla la catena
- dai un occhio a tutte le viti se sono correttamente fissate
- guarda se l'olio motore è a livello
- togli la graffetta dal tubetto di sfiato del motore (mettono una graffetta per evitare che in caso di capovolgimenti del pacco durante il trasporto ci sia una perdita di olio). Se non la togli la prima volta che accendi la moto, appena si scalda l'olio, ti parte il paraolio

Oltre a fargli un bel rodaggio, alla fine dello stesso fai un bel cambio olio, così la limatura di ferro del rodaggio se ne va

x hayabusa
La bulloneria è buona, non si rompe ne perde i pezzi. ma tende a svitarsi per via delle vibrazioni del motore monicilidrico (cosa tipica e normale su tutte le pit e su parecchie moto da enduro). Quindi va controllata e riavvitata ogni tanto, oppure basta che usi fin da subito del fermafiletti così "tagli la testa al toro" e non ci pensi più (usa quello medio, sennò poi non sviti più niente in caso di bisogno).

x jesyl
Son d'accordo con te c'è molta confusione sui modelli, le marche ed i prezzi. Questo anche perchè il mercato è relativamente nuovo. Tieni inoltre presente però che le Dream 99SC sono ancora migliorate rispetto alle nostre 28Plus. Migliorano di generazione in generazione, se continua tra un paio di annetti suciramente ci saranno dei prodotti veramente ottimi. Però bisogna fare chiarezza, su queli sono i prodotti buoni e quali fanno pena, altrimenti finisce come con le minimoto ad aria cinesi... i produttori invece di aumentare la qualità hannof atto la lotta dei prezzi, la qualità è scesa da matti ed il mercato si è bruciato!

hayabusa 23-12-06 15: 26

Grazie Gallauco, vorrà dire che sentirò sportoys per l'acquisto.... tutto sommato mi sembrano i più seri.

mattia90 23-12-06 19: 26

grazie gallauco...domani la controllo meglio, cmq oggi gia l'ho montata!!
l'unica cosa che nn ho fatto proprio è togliere quella cosa dell'olio che mi hai detto, dove si trova? grazie
ciao

Gallauco 23-12-06 19: 57

è sopra, nella parte dietro del motore. lo riconosci subito è un tubetto di gomma nero "strozzato" da una fascetta. basta che tagli la fascetta liberandolo

mattia90 23-12-06 20: 42

ok...domani lo faccio!
cmq se pulisco bene i getti (anche se nn credo si quello il problema) e ancora nn parte, cosa devo fare?

jesyl 24-12-06 12: 39

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 264025)
ok...domani lo faccio!
cmq se pulisco bene i getti (anche se nn credo si quello il problema) e ancora nn parte, cosa devo fare?

aperto il rubinetto della benza?:) inserito bene la pipetta della candela..

mattia90 24-12-06 12: 52

Quote:

Originariamente inviata da jesyl (Messaggio 264237)
aperto il rubinetto della benza?:) inserito bene la pipetta della candela..

sisi...adesso ho risolto!!! grazie ancora....
cmq va davvero bene...

Gallauco 24-12-06 12: 54

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 264257)
sisi...adesso ho risolto!!! grazie ancora....
cmq va davvero bene...

non dirmi che era il bottone dello spegnimento lasciato su "OFF"... :smt121

Vedrai che fatto il rodaggio e cambiato l'olio dopo andrà ancora meglio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 27.