Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   perdita compressione, come mai? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/20666-perdita-compressione-come-mai.html)

madocebell 21-12-06 12: 59

Quote:

Originariamente inviata da maxter86 (Messaggio 262220)
ma per l'appunto se tolgo la rondella tra la testa e la cupola, la stessa (intendo la cupola) si alzerà di 0.2/0.3mm (a seconda dello spessore della rondella) allontanando la candela (che è avvitata nella cupola) dal pms del pistone...

ma tu hai il bigbore con la testata scomponibile?

valerioemme 21-12-06 13: 08

ogni motore è fatto a se... io se levo la rondella tra cilindro e cupola, ho una compressione eccessiva inoltre il pistone mi schiaccia l'elettrodo della candela...se la metto tutto ok (ho provato anche con 2 rondelle tra cil e testa, e non mi pare cambi molto).
Ho cmq una buona compressione, maggiore che con la testa normale (con le alette).

domanda... le istruzioni a cui ti riferisci x il montaggio delle rondelle... erano insieme al bb o le hai trovate su internet?

TaPioCa 21-12-06 13: 14

Sacrosenate parole, sopratuttto con le cinesi ogni motore fa storia a parte...
L'unica soluzione è misurare lo squish e agire di conseguenza altrimenti si potrebbe stare a parlare per mesi senza arrivare ad una conclusione!

madocebell 21-12-06 13: 34

Quote:

Originariamente inviata da TaPioCa (Messaggio 262228)
La cupola non si alza perchè la distanza tra cilintro e cupola è data solo dalla rondella che c'è in mezzo, personalmente io tra cupola e testa non ho messo niente, la funzione della testa è solo quella di tenere in sede la cupola, puoi mettere anche 6 rondelle ma alla fine avresti solo la testa di raffreddamento più in alto, la cupola rimane sempre lì..
Comuqnue ritornando al problema, ho riscontrato anche io sul bigbore una compressione minore rispetto all'originale, hai provato a misurare lo squish con lo stagno??

era quello che volevo far capire:)

M@RCELLO 21-12-06 14: 19

Quote:

Originariamente inviata da madocebell (Messaggio 262230)
ma tu hai il bigbore con la testata scomponibile?

esatto...ho quello con testa+cupola colorati...quello di pbp per intenderci...

madocebell 21-12-06 14: 51

perfetto allora era come pensavo.
Devi mettere una rondella di rame tra cilindro e cupola. Tra testa e cupola non mettere niente anche perchè qualsiasi cosa metti non serve propio a niente.
ciao

M@RCELLO 21-12-06 15: 19

Quote:

Originariamente inviata da madocebell (Messaggio 262313)
perfetto allora era come pensavo.
Devi mettere una rondella di rame tra cilindro e cupola. Tra testa e cupola non mettere niente anche perchè qualsiasi cosa metti non serve propio a niente.
ciao

ah, ho capito...ma come mai nella scatola ce ne sono 2 allora?dici che una è di scorta?:smt132

madocebell 21-12-06 17: 18

secondo me si! una è di scorta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 29.