Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   bello vendere pit, i ricambi un po meno..... (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/20428-bello-vendere-pit-ricambi-un-po-meno.html)

fabux 15-12-06 22: 32

Quote:

mi sembra strano xke io ho richiesto dei componenti del motore e li h otrovati subito!!!
dimmi dove che ci provo senza dover comprare in francia!! :smt132

GingeR29 16-12-06 13: 12

Quote:

Originariamente inviata da fabux (Messaggio 258165)
dimmi dove che ci provo senza dover comprare in francia!! :smt132

kit guarnizioni da sport toys come anche le altre parti del motore! sono stato in ditta x prendere dei pezzi e li aveva!!
pistone da mcm50 (omar) )quello compresso però!)

basta cercare non avere premura ed aspettare!si trova tutto!

Gallauco 16-12-06 15: 43

il pistone compresso è quello per il lifan? sei sicuro ci vada sul ducar?

daviden 16-12-06 18: 57

Quote:

Originariamente inviata da fabux (Messaggio 257945)
se cerchi una pit nuova non hai che da scegliere, ti fanno 1000 offerte; probabilmente importare e vendere è un bel business e sono nate un mare di ditte di import export; il problema è che prima o poi servono ricambi e allora son dolori, gestire quelli richiede impegno di tempo e di capitali e non da guadagni immediati, la professionalità non paga subito e allora meglio i guadagni immediati della moto completa, chi vuole i pezzi di ricambio si arrangi; a parte le gomme e le solite stronzatine che hanno tutti se rompi qualcosa di non standard sono dolori
io sono più di 15 giorni che cerco a destra e manca i segmenti di un motore ducar ma niente; si vede che a cercare solo le fasce ero troppo sofisticato, allora mi sono adattato a cercare il pistone completo, infine rassegnato a pensare che, piuttosto che buttare la pit, andava bene anche il gruppo termico completo
ma anche per quello non è semplice, chi spara prezzi assurdi, chi non ci tiene a vendertelo e ceca di darti un motore completo (il prossimo passo è la vendita di una orion nuova da cannibalizzare :smt155) chi tira in lungo etc etc etc

morale, vi auguro di non aver bisogno ricambi particolari, o di no avere fretta, altrimenti cìè da farsi il sangue amaro :x

premetto che non voglio farmi pubblicità non sono un negozio e via discorrendo, ma siamo un gruppo di amici con molte Orion e quindi ho cercato mi sono sbattuto e ora ho la possibilità di avere i ricambi quindi dimmi cosa ti serve che vedo di trovartelo, per i motori completi è un problema per il peso quindi la spedizione costa cara per il resto se gia non l'ho in 15/20 giorni si trova

fabux 16-12-06 19: 00

sport toys dice che ha i gruppi termici in magazzino ma non li trova :smt132 (saranno più disordinati di me) casulamente ha invece disponibili i motori completi!! di fasce o di pistone poi non se ne parla proprio.
il pistone mcm non va bene per il ducar, ha lo spinotto da 13 (ducar 14)

fabux 16-12-06 19: 03

grazie Daviden :si: :si:, ho ordinato proprio stamattina il pistone al sito francese che mi hanno segnalato ieri. terrò comunque presente la tua disponibilità per il futuro (tanto ho visto che cose da rompere o da cambiare sulla orion ce ne sono tante :) :) )

daviden 16-12-06 19: 59

Quote:

Originariamente inviata da fabux (Messaggio 258668)
grazie Daviden :si: :si:, ho ordinato proprio stamattina il pistone al sito francese che mi hanno segnalato ieri. terrò comunque presente la tua disponibilità per il futuro (tanto ho visto che cose da rompere o da cambiare sulla orion ce ne sono tante :) :) )

ho guardato anchio tolto i prezzi alti hanno veramente di tutto lo tengo buono !!!!!
ma hai una Orion 27 ?
perche mi sembra che su quel sito vendono pistoni di 54 e la 27 se non sbaglio ne ha uno di 56,5

fabux 16-12-06 22: 07

Quote:

la 27 se non sbaglio ne ha uno di 56,5
avendola comprata usata non ci giurerei, comunque da quello che ho potuto vedere e paragonare sono quasi sicuro che è una 27 orion, il motore è ducar e il pistone è 54 mm. con spinotto da 14, ce l'ho sul banco smontato

gmbmhl 17-12-06 18: 06

insomma i ricambi orion non esistono, tempo addietro c'è chi cercava le plastiche e nulla ed ora ti dicono che per i segmenti devi cambiare motore????? mi sa che i vari importatori + o - ufficiali si debbano vergognare, quoto chi ha detto che quando serviranno pezzi d'usura (frizioni, pastiglie, etc) saranno dolori........

Gallauco 17-12-06 18: 41

Bisogna fare un serio distinguo, dipende sempre se si tratta di:
- distributori ufficiali (importano e vendono al dettaglio o all'ingrosso su autorizzazione diretta del produttore)
- o di importatori paralleli (comprano in germania/francia/spagna e rivendono in Italia)

I primi sono venditori professionali ed hanno anche i pezzi di ricambio, i secondi lo fanno solo per lucrare, comprano le moto e basta, con la componentistica più economica possibile per avere maggiori margini di guadagno, seguendo la filosofia "se uno la rompe che si arrangi..." :x

Per quello che riguarda le Pit bike Orion e le Dream, ti assicuro che sport-toys ha praticamente ogni tipo di ricambio e accessorio (te lo può confermare chiunque sul forum sia stato da loro).

Se qualcuno ordina dei pezzi particolari li devono ordinare anche loro, ma è normale e succede con tutti i tipi di moto, un mio amico per un serbatoio della sua honda hornet ha atteso quasi 2 mesi (e parliamo di honda...)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 14.