Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Come vorreste si evolva il mondo delle mini?? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/19883-come-vorreste-si-evolva-mondo-delle-mini.html)

manu84 08-12-06 16: 44

io vorrei solo che calassero i costi, per il resto è bella così perchè è semplice

AnimaL 08-12-06 17: 46

a me piacerebbe davvero molto vedere un'evoluzione dei 4T e delle frizioni a disco.
e magari anche l'introduzione dei variatori.:)

lorenzoM 08-12-06 17: 51

Per i prezzi è chiaro che tutti vorrebbero prezzi più bassi xo prezzo basso vuol dire qualità bassa quindi... i prezzi bassi se uno li vuole ci sono basta prendere cina...
Per le sospensioni non vedo come possa essere così problematico. Se le mettono nell pit bike xke no nelle midi??
X il discorso delle leve x la frizia al posto del freno dietro ci metti la leva frizione così usi anche meglio il freno a motore.
X le marce, io potrei scarificare la comodità al gusto del cambio.
X il variatore mi piacerebbe un sacco ma mi sa che alla prima piega tocca x terra...

AnimaL 08-12-06 18: 29

Quote:

Originariamente inviata da lorenzoM (Messaggio 252176)
X il variatore mi piacerebbe un sacco ma mi sa che alla prima piega tocca x terra...

sicuramente tocca per terra :D
sporgerebbe davvero troppo.
xò sarebbe bello riuscire a svilupparne uno di dimensioni ridotte, in modo da adattarlo alle minimoto, o magari sviluppare tutto un blocco motore in modo da farcelo entrare.

mattia90 08-12-06 20: 32

gia...il variatore mi piacerebbe, cosi da avere piu scatto e allungo!!!

manu491 08-12-06 20: 34

ma pensate anche a cosa diventerebbe una mini con il variatore: già è difficile domare 13 cv in un lasso di giri ristretto, pensate a quanto sarebbe difficile gestire 13 cv a qualsiasi regime...

mattia90 08-12-06 21: 21

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 252314)
ma pensate anche a cosa diventerebbe una mini con il variatore: già è difficile domare 13 cv in un lasso di giri ristretto, pensate a quanto sarebbe difficile gestire 13 cv a qualsiasi regime...

difficile...ma molto bello!:si:

RICKY#21 09-12-06 13: 19

Secondo me già i freni idraulici sono per di più!
Per me ok così!

heavymachinegun 09-12-06 13: 30

Quote:

Originariamente inviata da lorenzoM (Messaggio 252176)
.
Per le sospensioni non vedo come possa essere così problematico. Se le mettono nell pit bike xke no nelle midi??
.

perchè se devi fare una sospensione come si deve i componenti sono microscopici e le tolleranze bassime.

le sospensioni delle pitbike oltre ad essere + grosse di qll che in teoria c'è su una mini quindi le tolleranze sono + grandi.e poi la guida di una pit bike è diversa da qll di una mini quindi...

cmq con tutte qll robe la mini non avrebbe + ragione di esistere

SaettaMcKlaud 11-12-06 18: 10

Iniezione elettronica, per eliminare i problemi di carburazione, e poi una bella valvola sullo scarico, per ottimizzare la resa del motore a tutti i regimi di rotazione.
Le sospenzioni no, soprattutto quella dietro, mangia cavalli.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 21.