Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   ma l'allungo dov'è' (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/19625-ma-lallungo-dov.html)

jacopo 05-12-06 15: 33

è il gran problema blata...prova con una marma zokki così le cose migliorano!

Maurizio#13 05-12-06 15: 37

Ciao, l argomento e' stato ampiamente trattato piu' volte, usa il tasto cerca posizionato in alto a destra e vedrai che troverai tanti suggerimenti utili per risolvere il tuo dilemma.
Personalmente il dilemma l ho risolto cosi: 18PHBG marmitta Zocchi, e un po di allungo nei rapporti. ;)
buona fortuna!

pinturicchio 05-12-06 16: 35

secondo voi la C1i 70km/h li tira?

periec 05-12-06 16: 38

anche io ho lo stesso problema...per fare una cosa seria,secondo me perche nn proviamo a misurare i carter,di vari modelli trovare il migliore e farli uguali!!!!cosa ne pensate???dai raga,proviamo a mettere in competizione ste r blata.dai!!!

Giubyx 05-12-06 17: 25

non è il problema della velocità a meno che non corri i 100metri, la moto deve essre bilanciata, non puo andare 70 in rettilineo e 20 in curva.
bisogna trovare il compromesso, poi le piste non sono mai lunghissime e la moto deve essre sempre reattiva. ogni pista ha il suo rapporto!

ilnonnovinci 05-12-06 17: 57

unisco le due discussioni che sono la stessa cosa

comunque, si: lamelle un po' piu' spesse e l'espansione. ma la mia elite non murava cosi tanto (la intendo) dopo aver cambiato le lamelle. ma e' pur vero che giravo in pistino lentissimo

periec 05-12-06 18: 44

guarda in ripresa va benissimo..poi ora che ho rocco il collettore dove attacco il carb,e lo ho fatto rifare da mio padre direi che è migliorata di molto ma molto!!!le lamelle le ho gia cambiate e lasciate bi petalo...pero a me da fastidio che muri sento il motore che puo andare ancora di piu ma nn va perche chi ha costruito i carter nn li ha fatti su misura ma smarzi...quindi mi devo arrangiare io a farli!!!pero con il vostro aiuto...mi servono tt le misure dei carter,e poi mi mettero al lavoro!!!

walter86blata 05-12-06 21: 50

Quote:

Originariamente inviata da periec (Messaggio 249456)
ma perche le r blata nn vanno una mazza???come posso fare per farle camminare un po di piu in allungo???ho gia montato lamelle carbonio,15 dell'orto,filtro polini,travasi rivisti....ho letto che montando anche gt piu spinti,nn si risolve molto..ma possibile che hanno solo ripresa ste motorette???

guarda io ho una C1così: gt 46cc+cupola compressa+testa allargata zokki,carburatore 18 dell'orto, filtro tnt, frizia bzm in carbonio con campana autoventilante e marma zokki.
Non si giuda! Sta sempre su una ruota appena tocco il gas s'impenna e basta, all'uscita dalle curve strette devo parzializzare a metà acceleratore e quando sto un pezzo avanti alla corda posso mettere a manetta avendo l'accortezza di buttarmi in avanti con il corpo! In allungo con il 6-68 o il 6-70 ho letteralmente sverniciato 2 z1 ( è sottinteso). Ho solamente qualke problema di raffreddamento con la girante ke mi mangia l'or, ma x il resto è un demonio!

periec 06-12-06 00: 04

Quote:

Originariamente inviata da walter86blata (Messaggio 249981)
Non si giuda! Sta sempre su una ruota appena tocco il gas s'impenna e basta, all'uscita dalle curve strette devo parzializzare a metà acceleratore

ok,ma io parlavo di velocità max,nn di reazione o ripresas,lo sanno tt che ne ha una r blata,il problema è che servono le dimensioni di diversi carter per vedere un po di trovare i migliori!!!!quindi chi ha una r,blata,o meglio ancora una blata,smontata in 2 parti,potrebbe postare qui o in mp,le misure dei carter!! con foto!!!tenx

Mario36 10-12-06 17: 23

io ho avuto lo stesso problema accellerava bene poi si inchiodava quasi poi ho scoperto che il problema era la frizione tarata male prova a tararla più alta (8000-8500):smt045

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 45.