Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Non parte!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/1946-non-parte.html)

debiker 30-12-05 19: 34

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
se soffi li e la mini si accende secondo me è colpa del galleggiante.....prova a togliere la vaschetta e controlla che il leveraggio che spinge il piolino scorra bene

ciao io sono nuovo e anche a me alla prima botta non è partita la minimoto.
abbiamo dovuto svutare completamente il serbatoio perchè la benzina era evaporata ed era rimasto sola l'olio.
ma questo non è il caso tuo.Mi sa che........BO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mica sono un meccanico io :bye:

toby 30-12-05 21: 22

troppa benza rispetto l aria o viceversa

Sks28 30-12-05 21: 39

Quote:

Originariamente inviata da debiker
Quote:

Originariamente inviata da Sks28
se soffi li e la mini si accende secondo me è colpa del galleggiante.....prova a togliere la vaschetta e controlla che il leveraggio che spinge il piolino scorra bene

ciao io sono nuovo e anche a me alla prima botta non è partita la minimoto.
abbiamo dovuto svutare completamente il serbatoio perchè la benzina era evaporata ed era rimasto sola l'olio.
ma questo non è il caso tuo.Mi sa che........BO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mica sono un meccanico io :bye:

xkè mi hai quotato? cmq per evaporare la benza....quanto è stata la miscela nel serbatoio??

saittagi 30-12-05 22: 32

Non è che per caso c'è qualche problema alle lamelle tipo non chiudono bene o peggio qualcuna è rotta? Fai queste prove e vai ad esclusione.
1) Togli la candela, attecagli il cappuccio, (il filo bobina) tienila dal cappuccio ed appoggiala su una parte metallica del telaio, e dai un colpo di messa in moto: se fa la scintilla allora la corrente arriva e la bobina è buona.
2) vedi se nei vari tentativi di metterla in moto la candela si bagna, se si allora la benza arriva e a questo punto potrebbero essere realmente le lamelle
Smontali e controllali.
Buona fortuna

M4x_R4C1N6 31-12-05 12: 57

ciao ciobin, a mè è successa la stessa cosa con la mia Mk1, sio accendeva ( a fatica) e come accelleravo si spegneva, sai cosa ho fatto?? o tolto tutta la miscela nel serbatoio e l'ho rifatta piu magra. io l'avevo fatta al 4-5% come da consiglio dei venditori :mann: . è una caxxata nn fatelo, io da quella volta 2-2.5% nn di piu, e solo con olio totalmente sintetico(e possibilimente di qualità). cmq ti ricordi a quanto hai fatto la miscela? prova a fare come ti ho detto io, tolgi tutta la miscela e ne fai altra, io quella ora la uso per pulire...anche se nn è il massimo perchè contiene olio :D ...prova e dimmi! ciaoo

Sks28 31-12-05 13: 27

mah nn credo sia quello...ank'io ho 1 mk1 e il primo serba l'ho fatto al 4%....1 volta arrivata benzina è partita al 1° colpo....qua il problema è nel carburatore, molto probabilmente nel galleggiante se ha detto che a soffiare nello sfiato si accende....

Ciobin 02-01-06 22: 16

Innanzitutto grazie a tutti ragazzi per i vostri consigli! sono tornato oggi e ho lavorato ancora sulla bimba...abbiamo fatto dei passi in avanti, ovvero: ora con l'aria in alto si accende agevolmente rimane accesa ma dopo averla scaldata se abbasso la leva rimane accesa qualche secondo e poi si spegne, oppure se accelero si spegne. Ho fatto tutti i controlli che mi avete detto, ho provato anche ad eliminare il filtro della benzina (che poi ho rimesso) ma fa sempre lo stesso scherzo. Il galleggiante sembra a posto e lo spillo scorre bene,a questo punto non so più cosa fare...compro un carburatore nuovo? :cry:

Sks28 02-01-06 22: 17

mmmm.....se abbassi l'aria si spegne...prova ad alzare lo spillo conico, abbassi il seeger di 1 tacca e dovrebbe andare tutto a posto :si:

Ciobin 02-01-06 22: 27

...domani proverò anche questa soluzione... cavolo ho avuto diverse moto e motorini a 2 tempi e ho sempre risolto tutto da solo non è possibile che riesca a farlo ora :doh:
...vi farò sapere! :wink:

Sks28 02-01-06 22: 31

tranquillo, dai sintomi che hai postato sono abbastanza sicuro che sia quello (c sono già passato) :wink: :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 06.