Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   info (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/19177-info.html)

astrumbale 29-11-06 14: 37

il dado + grosso...

oltre20 29-11-06 14: 39

Quote:

Originariamente inviata da astrumbale (Messaggio 244448)
il dado + grosso...

ok grazie

oltre20 29-11-06 14: 45

scusa astru, per curoisità quallo piccolo invece a che serve?

astrumbale 29-11-06 16: 04

MI PARE sia il tendicatena della distribuzione...

mattia90 29-11-06 17: 28

Quote:

Originariamente inviata da oltre20 (Messaggio 244444)
quasi quasi sarebbe stata la prox domanda che avrei voluto fare visto che sono solamente 15 gg che ho la moto, per ora mi sto dilettando vicino la mia casetta sita a Camerata Nuova ( Carsoli) dove faccio qualche giro nello stupendo, meraviglioso eccezionale parco dei monti Simbruini, c'è di tutto di più per potersi divertire e poi anche da casa tua è relativamente vicino, circa 40 min. Di piste da fuoristrada non ne conosco tu che sai???

praticamente niente...cmq io mi vorrei comprare un motard, cosi da andare a girare a torricola!

GTS Fever 30-11-06 16: 59

Occhio..
-uno dei dadi è per far fluire l'olio quando lo cambi,
lo riconosci da un corrispondente foro nella piastra paramotore sotto lo stesso.

-l'altro NON LO TOCCA'... è per regolare la tensione della catena di distribuzione primaria.. ;)

oltre20 01-12-06 11: 03

Quote:

Originariamente inviata da GTS Fever (Messaggio 245423)
Occhio..
-uno dei dadi è per far fluire l'olio quando lo cambi,
lo riconosci da un corrispondente foro nella piastra paramotore sotto lo stesso.

-l'altro NON LO TOCCA'... è per regolare la tensione della catena di distribuzione primaria.. ;)

come non detto, sono abbastanza c.....ne che anche dopo i consigli di astru, mi sono messo a fare il "meccanico" svitando il dado sbagliato mi sono reso conto solo dopo che stavo sbagliando è sucesso che è sceso il dado con un "cilindretto inserito" ed una molla, il PANICO... sono riuscito a rinfilare il tutto come era prima e mi sembra che la moto funzioni bene, ci ho girato cira un'ora.
devo pregare affinchè non succeda niente oppure mi tocca fare qualche riparazione?
ragazzi abbiate pietà, sono veramente una frana!!

GTS Fever 02-12-06 00: 29

Quote:

Originariamente inviata da oltre20 (Messaggio 246065)
come non detto, sono abbastanza c.....ne che anche dopo i consigli di astru, mi sono messo a fare il "meccanico" svitando il dado sbagliato mi sono reso conto solo dopo che stavo sbagliando è sucesso che è sceso il dado con un "cilindretto inserito" ed una molla, il PANICO... sono riuscito a rinfilare il tutto come era prima e mi sembra che la moto funzioni bene, ci ho girato cira un'ora.
devo pregare affinchè non succeda niente oppure mi tocca fare qualche riparazione?
ragazzi abbiate pietà, sono veramente una frana!!

In LINEA DI MASSIMA non dovrebbe succedere nulla.
Quella molla serve come tendicatena automatico ( molto rudimentale, ma funzia )
per la catena di distribuzione.
Se non hai acceso il motore ma hai subito rinserrato il bullone esattamente come l'hai svitato, non dovrebbe succedere nulla.
Se succede, invece, te ne accorgerai subito.

Comunque sia l'hai già accesa, va, quindi al 99,99% non hai fatto danni. ;)

oltre20 03-12-06 08: 53

grazie, un respiro di sollievo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 48.