Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   un carburatore può far aumentare i cv della moto? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/19077-un-carburatore-pu-far-aumentare-cv-della-moto.html)

Mirco 27-11-06 23: 15

il 21 non lo sfrutteresti meglo un 18
comunque il carburatore cambia l'erogazione ma non è che ti da 1 cv come qualche venditore vorrebbe far credere

KIAS666 27-11-06 23: 15

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 243012)
il 21 non lo sfrutteresti meglo un 18
comunque il carburatore cambia l'erogazione ma non è che ti da 1 cv come qualche venditore vorrebbe far credere

:smt122 :smt122 :smt122 :smt122 io probabilmente parlo arabo :)

hermes_88 27-11-06 23: 16

Quote:

Originariamente inviata da KIAS666 (Messaggio 243013)
:smt122 :smt122 :smt122 :smt122 io probabilmente parlo arabo :)

allora faccio tradurre da mio padre

KIAS666 27-11-06 23: 20

Quote:

Originariamente inviata da hermes_88 (Messaggio 243014)
allora faccio tradurre da mio padre

io qualche parola la parlo :) mio padre per lavoro lo conoce ;) ma non lo so scrivere uff :caffe:

hermes_88 27-11-06 23: 24

Quote:

Originariamente inviata da KIAS666 (Messaggio 243017)
io qualche parola la parlo :) mio padre per lavoro lo conoce ;) ma non lo so scrivere uff :caffe:

io sapevo dire qualche parola e anche scrivere quando ero piccolo xo adesso nn ricordo....

madocebell 27-11-06 23: 54

io credo che skipdj sappia che un 21 sotto una cinese è perfettamente inutile.

Ma allora quando portiamo le nostre amate auto a rimappare la centralina per dare un po più di cv dove mettono le mani (oltre che nel portafogli) i tecnici?

Un buon carburatore proporzionato al motore certamente migliora l'erogazione, ma consentitemi di dire che aumenta anche i cavalli erogati. E' chiaro poi che se uno su una cinese ad aria ci monta il 21 non otterrà nessun beneficio.

KIAS666 27-11-06 23: 59

Quote:

Originariamente inviata da madocebell (Messaggio 243044)
io credo che skipdj sappia che un 21 sotto una cinese è perfettamente inutile.

Ma allora quando portiamo le nostre amate auto a rimappare la centralina per dare un po più di cv dove mettono le mani (oltre che nel portafogli) i tecnici?

Un buon carburatore proporzionato al motore certamente migliora l'erogazione, ma consentitemi di dire che aumenta anche i cavalli erogati. E' chiaro poi che se uno su una cinese ad aria ci monta il 21 non otterrà nessun beneficio.

o ci metti una centralina AGGIUNTIVA o se rimappi la tua NON prendi cavalli. ma solo cambi l'erogazione di potenza. puoi avere + ripresa, allungo o una via di mezzo, se vuoi cavalli in + devi installare una centralina Aggiuntiva e qua è la stessa cosa, quindi permettimi di dire che un carburatore, per proporzionato che sia in base al rapporto stechiometrico NON aumenta i cv della moto ma solo la sua fluidita' ed erogazione.

mattia90 28-11-06 07: 19

mah...dipende se il motore lo riesce a sfruttare bene il carb. piu grande, se no tutto un cavolo!

antonio22 28-11-06 08: 47

Io porto la mia esperienza... la mia Banshee, stesso motore e rapporti, col 21 phbg aveva uno spunto micidiale, ma perdeva in max dei giri... col 19 ho un´erogazione + guidabile e meno cattiva, ma 300 giri in + di motore...

heavymachinegun 28-11-06 08: 59

La risposta alla domanda dovrebbe essere...

teoricamente si.

teoricamente + immetti benzina e aria nel motore e + dovrebbe esprimere potenza,in pratica non è detto che tutta quella benzina e aria ci entri nel motore...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 06.