Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   motore ducar tira olio (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/18897-motore-ducar-tira-olio.html)

Gallauco 27-11-06 14: 08

ma il motore gira? hai solo un problema di fumosità? le prestazioni come sono?

fabux 27-11-06 17: 48

il motore gira, fa tanto fumo biancoazzurro e tanta puzza di olio, mi sembra sia aumentata anche la rumorosità meccanica. le prestazioni mi sembrano più o meno quelle di prima, forse non gira più in alto come prima

manuel90 27-11-06 18: 07

penso siano le fascie

fabux 27-11-06 20: 46

ok, ammesso che siano le fasce adesso viene il bello: dove le trovo a buon prezzo??

GTS Fever 28-11-06 01: 04

Vai da una qualsiasi officina di rettifica per motori,
gli porti l'intero gruppo termico già smontato e - per rispetto verso chi lavora - già pulito e sgrassato,
e fanno tutto loro.. Ti trovano le fasce giuste, il raschiaolio giusto,
eventualmente rialesano il cilindro o la canna e danno un'occhiata al pistone.
i prezzi sono quelli di un'officina che ti fa tornare nuovo un gruppo termico.. e cmq non ti costerà sicuramente un rene ;)

Ma visto che apri il G.T., il rene potresti vendertelo per un bel kit testa-pistone ad alta compressione.. :D

fabux 28-11-06 08: 00

grazie GTS, penso che farò come mi consigli sperando che non ci siano difficoltà per i ricambi.
riguardo il rene preferisco conservarlo, visto come sono andate le cose con il motore originale non vorrei poi arrivare, con l'alta compressione, a svendere qualche altro organo per sistemare la pit :)

dirtbiker84 29-11-06 22: 00

ciao,prova a controllare i tubi dello sfiato!!la mia quando l' ho presa dopo 2 ore cacciava fumo e puzzava d' olio ho controllato e mi sono accorto che un tubo era chiuso da una fascietta!!prova a vedere magari.....spero sia questo,pensa io quando ho avuto questo problema ho pensato di aver distrutto tutto poi per fortuna...:) :) ciao

fabux 01-12-06 07: 44

dopo il tuo messaggio ho tanto sperato, purtroppo lo sfiato è libero :sisi: :sisi:

dirtbiker84 01-12-06 17: 51

mi dispiace spero ke riuscirai a risolvere sto dannato problema....!!!

fabux 07-12-06 16: 11

riporto in alto il 3ad perchè sono proprio le fasce da sostituire; ma chi ha realmente in casa i ricambi? ho sentito un paio di rivenditori e di preparatori ma ricambi zero, al limite qualcosa per il 110 ma non per il 125 . nemmeno le officine di rettifica hanno nulla di adattabile. replico quindi qui, nella speranza che la doppia visibilità dia i frutti (:) o meglio i segmenti:)) sperati, la richiesta appena fatta nella sezione compro del mercatino:

cerco segmenti (o eventualmente anche pistone completo) per il motore ducar 125 della orion 27. sono 2 segmenti compressione spessore 1 mm. e 1 raschiaolio spessore 2 mm., per pistone diametro 54 mm.

grazie in anticipo :smt122 :smt122 :smt122 :smt122

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 03.