Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   non mi va in coppia e le massette si consumano diversamente (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/18430-non-mi-va-coppia-e-massette-si-consumano-diversamente.html)

reblata 20-11-06 20: 50

metti le gialle zocchi sono le migliori per blata e metti una frizione due masse regolbili, è molto piu' semplice da regolare e va anche melgio...ciao

franco626 20-11-06 21: 22

non l'ho ritrovata, cmq il succo è :
ti procuri un gesso, tipo quelle della lavagna di scuola ( eheh le elementari ..... ) ti sporchi le massette ( leggermente ), chiudi il carter, dai il gas piano piano finche il pignon enon comincia a tremolare poco prima di girare. lasci e ripeti 4/5 volte.
apri e vedrai che in una delle due il gesso sarà sparito.
se prendi quella massetta come principale allora passi all'altra e fai un pò di prove fintanto che non ottieni lo stesso risultato, cioè la massetta pulita.

e' ovvio ricordarti che dovrai pulire bene la campana e dare una soffiata di compressore all'interno del carterino, il gesso non è nocivo per le parti della mini, ma non si sà mai......

il rapporto per il peso che hai dovrebbe andare bene immagino.

Per le molle rosse io do una nota sfavorevole in quanto senza contagiri saresti a bestia, hanno poco range di taratura..... considera io con la mia frizione le ho ad una lunghezza di 24,75 mm su 25 di lunghezza massima e attacca un pò bassina( credo 7000 ) a 24,50 circa (nn ricordo) attaccatva a 8700 RPM

Io ti consiglio le blu, hanno uno spessore inferiore e te le giostri meglio, cmq le gialle che monti potrebbero andare bene......

che dire, controlla i guidamolle e fai sta prova alla frizione, sul regime di attacco non sò aiutarti, le variabili sono veramente tante.....

walter86blata 20-11-06 21: 45

riquoto franco però credo ke senza contagiri ti fai solo male: alla fine con 70 euro spedito lo prendi...e ti può essere utile per capire tante cose se inizi a modificare la tua mini...Senza boh?!? Già il fatto di non sapere con precisione a quanto attacca la mia frizia mi darebbe ai nervi!!!!:smt155

Cmq se segui il metodo ke ti ha suggerito franco (e magari usi anke il contag) non puoi sbagliare:smt141

lorenzoM 20-11-06 21: 53

Domani vado a scuola rubo un pò di gesso e il pomeriggio provo il tuo metodo poi vi faccio sapere. Per le molle: gialle zocchi o gialle polini non dovrebbero essere uguali?

Cmq credete che questo problema della frizione sia collegato col fatto che non mi va più in coppia la mini?

Riguardo al contagiri mi sa che per ora non se ne parla: devo ancora sistemare la marma, prendere delle gomme decenti(ho ancora le cinesi) e i soldi purtroppo scarseggiano.

Poi ringrazio veramente tutti quelli che mi hanno dato e che mi continueranno a dare una mano sopratutto franco626.

franco626 21-11-06 01: 35

se attacca troppo bassa non ti va in coppia no..... forse su una dritta ( lunga.....lunga ) puoi provare a vedere quello che succede aprendo il gas in maniera uniforme, cioè far salire di giri e velocità piano piano, se ti entra in coppia (per coppia credo che intendi quando diciamo cambia passo e ti da lo strattone per arrivare al max dei giri.) allora la frizione è tarata ad un regime troppo basso.
non credo sia il tuo caso di frizione troppo alta perchè vorrebbe dire che a tutto gas la frizione slitta troppo, ma il motore si sente che gira forte.... e rischi di bruciare la frizione....
va beh, cmq vediamo domani se riusciamo ad aiutarti con qualche dato in più.......

senza fare la paternale cmq se vai da un meccanico che vende minimoto o le elabora etc. etc. un contagiri lo hanno... gli inventi una scusa tipo ti si è rotto, perso vuoi vedere se funziona, che ne sò, con una misura già sai se stringere o smollare le molle, poi fai da te......

a proposito di contagiri, per non spendere troppo, con un contakm da bici si potrebbe fare, certo non preciso come uno elettrico, ma per 4/500 giri non credo sia un problema al limite si sta larghi a favori di sicurezza e ci siamo.....

il problema è che io chiacchiero chiacchiero e il contagiri nn ce l'ho manco io..........:x :x :x :smt132 :smt132 :smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 31.