Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Domanda?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/18067-domanda.html)

heavymachinegun 17-11-06 13: 05

il volano della blata ha bisogno di un estrattore simile se non uguale a qll per la frizione a 2 masse

Joker79 17-11-06 13: 32

Per smontare il volano della C1 o hai l'estrattore oppure se riesci a farti dare una mano da qualcuno ti fai bloccare la frizione con un cacciavite (occhio però a non romperla) e poi tu dall'altra parte giri il dado che tiene fermo il volano...

Smane 17-11-06 15: 35

Quote:

Originariamente inviata da jay-z (Messaggio 232016)
Ciao vai da un meccanico che aggiusta gli scooter lui c'è l'ha l'estrattore altrimenti non vedo un'altro metodo!

La cinghia per farla passare dietro al volano la devi proprio deformare!poi perchè devi stare a sclerare per smontare e rimontare la bobbina fai prima da un meccanico!

Scusa ma per l'oring io non faccio tutta la fatica che dici tu..e per la bobina sono 2 viti da svitare poi con lo spessimetro la regoli di nuovo è un giochetto. Poi ognuno fa come crede io ho solo detto la mia, io con questo sistema mi sono trovato bene anche se per adesso ne ho cambiato solo 1.:brinda:

desa85 17-11-06 15: 55

grazie a tutti ragazzi,ora vedro'! dove posso comprarmi un estrattore???cmq vi tengo informati!

desa85 18-11-06 12: 55

Ragazzi ho cambiato la cinghietta e il piattello dove ci scorre,xo' ho notato una cosa,ke rimontato tutto,girando a mano il volano la cinghietta slitta e non fa girare il piattellino dove poi cè l alberino della girante! è normale? quando è accesa riuscirà a girare oppure devo ricontrollare x bene? non vorrei giocarmi anke questa cinghietta! grazie a tutti!

desa85 18-11-06 13: 35

se fosse la girante troppo indurita,x cambiarla devo x forza aprire i carter? o basta togliere il paraolio nel carter d accensione? xchè nel kit ke ho preso su poketbike cè un piattellino dove gira la cinghia, una cinghietta e la girante! io x adesso ho cambiato solo piattello e cinghia! fatemi sapere!grazie!ciao a tutti!

Nick 18-11-06 19: 15

Come fate ad accorgervi quando si rompe la cinghietta? vedete l'acqua bollire o grippate tutto?

sporting98 18-11-06 19: 23

no nick,se guardi nelle guide,mi pare,molta gente pratica un foro nel carter d'avviamento,in modo che appena accesa la mini,vedi se la pompa gira....te lo consiglio vivamente....per evitare rotture inaspettate

desa85 18-11-06 19: 34

ragazzi aiutatemiiii!!! help help!

Smane 18-11-06 19: 45

Ciao se l'oring slitta vuol dire che è troppo grande ne devi prendere uno più piccolo altrimenti va a finire che la pompa non lavora e l'oring si sbriciola a furia di slittare sul volano. L'oring giusto deve misurare + o - 62mm o al massimo 63mm ok?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 54.